Vai al contenuto

Sondaggi, FdI arresta la crisi, il Pd cresce ancora

Sondaggi FdI arresta la sua crisi. Ha avuto effetto immediato l’approvazione del Decreto Lavoro dopo le figuracce dei giorni precedenti. Il Primo maggio, giorno in cui si è tenuto il Consiglio dei ministri straordinario, ha anche l’esito di aver fermato la crisi di Fratelli d’Italia nei sondaggi, che durava inesorabile dalla tragedia di Cutro. Il sondaggio Swg presentato da Enrico Mentana durante l’edizione di ieri del TgLa7, evidenzia un più 0.2%, del partito di Meloni.
>>>>>Evasione di sopravvivenza e sgravi sulle tredicesime: i provvedimenti al vaglio del governo

Fratelli d’Italia torna a crescere nei sondaggi

Nei sondaggi FdI arresta la sua crisi

Apprendiamo dai sondaggi, FdI arresta la sua crisi. Continua a crescere anche il Pd, che conferma un gradimento del 21,5%, con un +0,4% rispetto alla sondaggio della scorsa settimana. Segue a distanza, come terzo partito, il M5S, che perde lo 0,1%, attestandosi al 15,3%. Troviamo poi la Lega al 9% ,che registra un calo più consistente dello 0,3%. Forza Italia cresce (+0,2%) e si attesta al 6,8%.

Anche Azione perde lo 0,1%, mantenendo un gradimento del 4,3%. Il partito di Calenda è ormai analizzato singolarmente dopo il divorzio da Italia viva. Il partito di Renzi, dopo settimane di calo, guadagna lo 0.1%, arrivando al 2,5%. In mezzo a quel che resta del Terzo polo, irrompono i Verdi-Sinistra italiana, al 3.2%.

Leggi anche: Giorgia Meloni, il ricordo di Andrea Augello.