People

Sondaggi, sprofonda la Lega di lotta e di governo. Il Pd vicino al sorpasso. E la Meloni…

Gli ultimi sondaggi elaborati da Index Research per il programma di La7 Piazzapulita, e ripresi da Tpi, raccontano di una Lega di lotta e di governo sprofondata nei consensi. Secondo la rilevazione, infatti, il Carroccio, che resta il primo partito, perde quasi un punto percentuale con il risultato che il Pd, ormai, è a un passo dal sorpasso. Perdendo lo 0,9 per cento in appena 7 giorni, infatti, il partito di Matteo Salvini ora è accreditato al 21,6%. Il Partito Democratico, che guadagna lo 0,2 per cento rispetto al sondaggio precedente, è ora al 20%, ad appena poco più di un punto e mezzo percentuale dal Carroccio. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma il Pd non è l’unico pericolo per Matteo Salvini: “Il leghista, infatti, deve guardarsi le spalle anche da Fratelli d’Italia, che continua a crescere nei consensi. Questa settimana, infatti, nei sondaggi il partito di Giorgia Meloni guadagna mezzo punto percentuale e dal 17,3% della settimana scorsa sale al 17,8 per cento. Cala dello 0,2 per cento, invece, il Movimento 5 Stelle che ora è accreditato al 16,6%. Forza Italia è stabile al 6,5 per cento, mentre Azione di Carlo Calenda sale al 3,5% guadagnano lo 0,1 per cento in una settimana”. (Continua a leggere dopo la foto)

I sondaggi dicono che guadagna lo 0,1% anche Sinistra italiana, che ora è al 2,6 per cento, mentre cala ancora Italia Viva, che scende dal 2,3 per cento di 7 giorni fa al 2,2% di questa settimana.

Ti potrebbe interessare anche: Migranti, le foto choc dell’ennesima strage in mare. Ed è polemica sulle parole di Salvini