Mass Media

Striscia la Notizia prende in giro Di Maio: i meme sull’ex grillino

Che fine ha fatto Luigi Di Maio? È una domanda che si stanno facendo in molti dopo la fragorosa sconfitta dell’ex pentastellato nelle ultime elezioni politiche. Il ministro degli Esteri del governo Draghi, candidato in Campania dal Pd in un seggio ritenuto ‘sicuro’, è riuscito a perdere anche lì. Mentre il suo neonato partito, Impegno civico, ha racimolato solo un pugno di voti, non riuscendo ad entrare in Parlamento. E così Di Maio ha deciso di eclissarsi, anche dai social. Ad occuparsi di lui ci pensa però Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia prende in giro Di Maio

Il programma ideato da Antonio Ricci, in onda ormai da decenni su Canale 5, negli ultimi giorni ha visto ripetersi la solita alternanza tra conduttori. Vanessa Incontrada e Alessandro Siano hanno infatti preso il posto del duo storico formato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma i due nuovi conduttori non si dimostrano certo più teneri dei loro predecessori quando si tratta di fare satira politica.

Dopo le elezioni politiche del 25 settembre, su Striscia la Notizia, come sempre accade, sono iniziati a fioccare i meme e le prese in giro dei vari esponenti politici. L’attenzione in questi giorni è concentrata quasi esclusivamente sulle tensioni all’interno del centrodestra per la formazione del nuovo governo. Ma anche il Pd viene preso di mira pesantemente, vista la crisi esistenziale che sta attraversando.

Ad attirare di più l’attenzione del pubblico a casa è però il personaggio di Luigi Di Maio, al quale viene anche dedicato un sevizio in cui si ricostruisce la sua giornata tipo dopo la batosta subita. A far sorridere è anche un meme che lo raffigura al posto di Martin Luther King mentre pronuncia la famigerata frase “I have a Dream” modificata in “I have a drink”. “Questi meme fanno sorridere e anche riflettere, soprattutto sul tipo di Paese che siamo”, commenta divertito il conduttore di Striscia Siani.

Potrebbe interessarti anche: Mistero su Di Maio: sparito il suo profilo Facebook da 2,5 milioni di follower

Torna su