“Schlein la tua faccia è già un macabro destino”. La scritta ingiuriosa contro la neo segretaria del Partito democratico Elly Schlein, corredata da una svastica, è apparsa ieri su un muro di via delle Fortezze a Viterbo. Leggi anche >>>> Piantedosi insultato dai tifosi del Bayern con uno striscione: “Uomo di me***”
“Un gesto vergognoso, da condannare a prescindere da chi sia la destinataria o il destinatario – scrivono dalla segreteria provinciale del Pd del capoluogo della Tuscia -. La nostra comunità respinge con forza queste intimidazioni e queste minacce che non possono certo essere equivocate. Sono minacce squadriste con un evidente richiamo al nazismo”.
“Un atto vergognoso e indegno, un gesto da condannare con assoluta fermezza – ha affermato la premier Giorgia Meloni in una nota diffusa da Palazzo Chigi –. Solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”.