Tecnologia

Tecnologia: un anello come fitness tracker funziona su iPhon e Android

Sembra che potremmo avere sempre più dispositivi connessi ma sopratutto più semplici piccoli e smart. I moderni tracker del fitness hanno costantemente bisogno di essere caricati, e sembrano ovvi e brutti al polso. Ma c’è un dispositivo lanciato l’estate scorsa che risolve questo problema. L’anello Motiv è un fitness tracker sorprendentemente capace. In un comunicato stampa legato al telegiornale, il CEO della società Tejash Unadkat ha definito la “richiesta più richiesta” di Android Compatibilità Motiv. Oltre al completo supporto Android, Motiv ha anche aggiunto l’integrazione con l’app di monitoraggio della salute di Google, Fit.

motiv-fitness-tracker

Leggi anche: Fitness virtuale: arriva Mirror, il dispositivo tech per fare ginnastica a casa

Motiv fitness tracker

Il Motivo è un fitness tracker che è anche un anello. A causa delle dimensioni ridotte e della mancanza di uno schermo, tuttavia, è fortemente dipendente dalla sua app per essere utile. L’anello Motiv misura passi, sonno, riposo e battito cardiaco attivo. Si sincronizza con il telefono tramite Bluetooth. Motiv mirava a rendere l’anello il più piccolo e magro possibile. Ma c’è sempre stato un problema clamoroso con l’anello Motiv: ha funzionato solo con gli iPhone. Per fortuna, Motiv ha finalmente risolto il problema. A partire da martedì, l’anello è compatibile con i telefoni Android.

motiv-fitness-tracker

Leggi anche: Tommy Hilfiger: lancia una nuova linea di abbigliamento intelligente

L’anello Motiv è pensato per essere indossato tutto il giorno, tutti i giorni. Ha una memoria integrata per un massimo di cinque giorni. È disponibile in due colori: grigio ardesia e oro rosa. L’anello tiene traccia della tua attività e la memorizza in un’app, dove devi impostare sia gli obiettivi di fitness che quelli di sonno. L’app è disponibile sia su App Store che su Google Play Store. Motiv è in grado di tenere traccia dei minuti attivi, della frequenza cardiaca attiva, delle calorie bruciate, della distanza, del tipo di attività, della durata del sonno, della frequenza cardiaca a riposo e dei passaggi. L’anello risulta essere impermeabile e può essere addirittura indossato sotto la doccia o persino andare a nuotare.

La batteria del Motiv dura dai tre ai cinque giorni e viene fornita da die caricatori che si agganciano magneticamente all’anello, caricandosi in circa 90 minuti. L’anello Motiv è compatibile con iPhone 5s o successivo, ma funziona solo con determinati dispositivi Android: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S8 e S8 +, Samsung Galaxy S9 e S9 + , Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Note 8, Google Pixel e Pixel XL, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’anello Motiv costa $ 200 ed è disponibile per l’acquisto ora.

Leggi anche: Fitness tracker watch: i migliori fitness tracker da comprare