Esteri

Confessioni di una giovane tiktoker: “Faccio 10mila euro al giorno, non ha più senso studiare”

Aveva cominciato a pubblicare video su TikTok come passatempo durante il lockdown, e invece oggi ne ha tirato fuori un vero e proprio lavoro. Così un video tira l’altro, e il numero di follower è salito raggiungendo quota 750mila. Stiamo parlando della giovanissima tiktoker Alicia Breuer una ragazza di soli 17 anni, che dice di guadagnare 10mila sterline al giorno grazie alla nota piattaforma cinese. Per via della fama acquisita, la giovane però non ha alcuna intenzione di proseguire gli studi scolastici fatti fino a qui. La sua storia è stata raccontata dal Mirror, che ne ha raccolto la testimonianza. Alla testata britannica, Alicia ha raccontato di aver iniziato a pubblicare video su TikTok come passatempo durante il lockdown. I video sui quali ha puntato maggiormente sono i lip-sync.

Il talento di Alicia sembra aver toccato le corde di molti: la sua attività su TikTok è partita a giugno e si è conquistata l’ammirazione di decine di migliaia di follower. Ovviamente insieme ai follower, sono saliti anche i guadagni. Un’agenzia di management ha fatto un contratto ad Alicia permettendole di entrare in contatto con brand importanti che lavorano nel settore della cosmesi o dell’abbigliamento. Lancome, Urban Outfitters, Bershka sono alcuni dei marchi che hanno deciso di promuovere i propri prodotti sui social network attraverso i suoi video o i suoi post.

Queste clip stanno facendo guadagnare ad Alicia cifre che l’hanno convinta a interrompere gli studi. La ragazza stava preparandosi a chiudere il suo percorso di formazione secondaria quando è stata colta dalla fama su TikTok, e ora preferisce concentrarsi su questo aspetto della sua vita. “In questo momento ci sono giorni in cui riesco a mettere da parte 10.000 sterline” – ha affermato la creator al Mirror. Come fa notare il Mirror, la ragazza guadagna più dei genitori, mentre lei stessa ha affermato che professori e amici la sostengono nella sua scelta: “Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video – ha concluso – non ha alcun senso andare all’università”.

Ti potrebbe interessare anche: La storia di Milena e Claudia: “Come regalo di nozze fondi per la fecondazione assistita”