Tech

Top 5 smartphone, ecco i migliori prodotti di nuova generazione

La top 5 smartphone si basa sulla continua innovazione dell’ultima generazione di smartphone.
Si tratta di prodotti di lusso che si avvicinano, raggiungono o superano la soglia dei mille euro. Presentano inoltre caratteristiche comuni. Una su tutte: il display sempre più grande (circa 6 pollici) e senza bordi, o quasi.

Samsung Galaxy Note S8

Il Note S8 è uno smartphone che rispetta le peculiarità dei modelli di ultima generazione. Uno schermo leggermente più grande rispetto al Galaxy S8 e al Galaxy S8 Plus, questo smartphone presenta le medesime interessanti caratteristiche dei suoi predecessori.
Tra i punti di forza principali c’è senza dubbio la fotocamera, che ha una risoluzione doppia, ancor più efficace di quella full hd. Il display è di 6.3”.
Inoltre, il Note S8 è dotato di 6Gb di memoria (contro i 4Gb dei predecessori più recenti). Ma la novità più evidente salta subito all’occhio dell’osservatore: il pennino per prendere appunti, che mancava negli altri modelli.
Il prezzo è di 829 euro.
 

Huawei Mate 10

Anche Huawei sta cercando di aumentare i profitti puntando su prodotti di fascia alta. Il Mate 10 ha un display di 5.9”, una RAM di 4Gb e la memoria espandibile di 64Gb. La qualità delle foto è molto alta, grazie ad una fotocamera doppia da 20 megapixel, ma è da notare la mancanza di jack per l’inserimento delle cuffie.
Non manca inoltre un sistema di intelligenza artificiale, con il quale è possibile ottimizzare le foto durante lo scatto e riconoscere luoghi e cose in tempo reale.
Nel complesso, Huawei Mate 10 rientra nella top 5 smartphone grazie alla sua capacità di garantire buone performance.
Il prezzo è di 849 euro.

Huawei-Mate-10Google Pixel XL 2

Tanta curiosità per questo modello, che è il primo smartphone lanciato da Google in Italia. Il Pixel XL 2 entra di diritto nella top 5 smartphone grazie alle sue principali caratteristiche.
Sistema operativo Android e una fotocamera da 12 megapixel rendono questo prodotto abbastanza allettante in un mercato per l’84% è occupato da Android.
Tuttavia, Google Pixel XL 2, che ha un display di 6”, è dotato di una RAM di 4Gb e una memoria di 64Gb. Per alcuni, Pixel XL 2 non presenta design e caratteristiche davvero nuove ed esclusive.
Il prezzo è di 989 euro.

Google-Pixel-XL-2Lg V30+

Lg V30+ si distingue soprattutto per la qualità del suono che permette di godere senza alcun disturbi file di qualsiasi tipo: da quelli in streaming ai file mp3. Il design rispecchia molto i gusti che si riscontrano sul mercato attuale.
Questo modello presenta inoltre un display 6” e una fotocamera posteriore doppia da 16 megapixel. La memoria è di 128 Gb (cosa che va ad inficiare sull’efficienza della fotocamera anteriore, ad esempio), mentre la RAM è di 4 Gb.
Nel complesso, si tratta di un prodotto che riproduce completamente le caratteristiche principali dei modelli di ultima generazione. Dalla grandezza del display al prezzo, questo modello Lg entra quasi automaticamente nella top 5 smartphone.
Il prezzo è di 950 euro.
Guarda il video: LG U+ ecco il telefono drone: lo smartphone del futuro

 Lg-V30+OnePlus 5T

Discorso a parte per la OnePlus, startup proveniente dalla Cina molto forte soprattutto sul mercato online. La politica seguita da questa casa produttrice è quella di proporre smartphone di alta qualità a prezzi molto più contenuti.
Anche questo modello ha tutte le carte in regola per inserirsi nella top 5 smartphone: display di 6.01”, memoria da 64 e 128 Gb, RAM di 6 e 8 Gb e design molto ricercato.
La qualità delle foto è alta, grazie alla fotocamera doppia da 20 megapixel, mentre il software utilizzato è OxygenOS.
Punto di forza principale: rapporto qualità/prezzo. Il costo di questo smartphone è infatti di 499 euro.

Leggi anche: Smartphone pieghevole: i progetti delle aziende mondiali per il lancio di un dispositivo rivoluzionario