Lifestyle

Totti e Ilary: ecco quanto vale il loro patrimonio

Francesco Totti e Ilary Blasi sembrano ormai avviati verso una inevitabile separazione. A questo proposito si rincorrono le voci e i retroscena su quanto valga il patrimonio dell’ex capitano della Roma e su quante di quelle ricchezze potrà mettere le mani Ilary dopo il divorzio. Naturalmente l’eredità della coppia verrà poi divisa tra i tre figli Cristian Chanel e Isabel.

Francesco Totti e Ilary Blasi

Per prima cosa bisogna ricordare che Francesco Totti durante la sua carriera da calciatore, tutta passata nella AS Roma, ha intascato la cifra netta di 84 milioni di euro. Poi, dal giorno del suo ritiro nel maggio del 2017, ha percepito 600mila euro all’anno per due stagioni come dirigente della società giallorossa. Il Pupone detiene l’83,19% della holding immobiliare Numberten Srl. Alle sue quote si devono però sommare anche quelle della madre Fiorella e del fratello Riccardo.

Questa società era nata nel 2001 per gestire i suoi diritti d’immagine, ma ora si occupa anche di immobili attraverso le controllate Immobiliare Dieci e la Immobiliare Ten. Quest’ultima è balzata agli onori delle cronache per aver affittato come case popolari degli appartamenti di un residence situato in zona Tor Tre Teste a Roma. Una speculazione che sarebbe costata centinaia di migliaia di euro al Comune di Roma, come raccontano i giornalisti Lirio Abbate e Marco Lillo nel libro I Re di Roma.

Roma 08/05/2016 – campionato di calcio serie A / Roma-Chievo Verona / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Francesco Totti-Ilary Blasi

Di Francesco Totti è anche la società Longarina che controlla un centro sportivo di Ostia. Totti inoltre è consulente sportivo a capo della società CT10 Management IT Scouting, che si occupa di scoprire nuovi giovani talenti del calcio. Tra le residenze di lusso dei Totti ci sono poi l’attico nella Torre Eurosky all’Eur, il grattacielo più alto di Roma. La villa al mare di Sabaudia con accesso diretto sulla spiaggia, la villa di Casal Palocco e naturalmente quella dell’Eur che dovrebbe restare a Ilary. Insomma, il patrimonio di Totti si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche: Totti e Ilary: possibile accordo tra i due, tutti i particolari

Torna su