Lifestyle

Tron, l'ennesima criptovaluta si ribella al monopolio del web

Nell’era della diffusione delle monete digitali risulta estremamente difficile districarsi nella fitta trama delle criptovalute. Quale scegliere, come acquistarle? Assomigliano ai conclamati bitcoin oppure rappresentano il web in maniera diversa?

In questo articolo presentiamo l’ennesima moneta digitale, pronta a guadagnare lo stesso successo di critica dei bitcoin: si chiama Tron ed è la valuta nata per decentralizzare il web.

Come funziona Tron

Com’era il web prima dei colossi come Google, Apple e Facebook? Contenuti liberi veicolati in un ecosistema internet libero. A questo vuole puntare dunque Tron, un protocollo nato qualche mese fa con il solo scopo di decentralizzare internet, quindi di tornare al web delle origini.

Funziona così: coloro che arricchiscono la rete di contenuti come articoli, video, immagini non devono sottostare alle regole commerciali imposte dai colossi delle rete, quindi niente più tasse o imposte visto il contributo in contenuto.

Dal protocollo Tron deriva poi Tronix, la vera criptovaluta, che attualmente vale circa 0,047 dollari.

Leggi anche: Non solo bitcoin, ecco l’ascesa delle nuove criptovalute

Cosa offre e perché è vantaggioso utilizzarlo?

In primo luogo Tron si basa su un algoritmo di consenso denominato Proof-Of-Stake e oltre ad una piattaforma che propone contenuti di qualità e una moneta digitale Tronix, offre anche una rete di pagamenti, quindi un ecosistema e un social network.

tron-criptovaluta

Lo scopo finale, come già accennato in partenza, è la decentralizzazione di internet con il fine di offrire servizi e non di lucrare. Infatti le ricompense della moneta digitale servono gratificare l’arricchimento di contenuti. Al contrario del controllo attraverso i motori di ricerca, qui non ci sono sistemi di monitoraggio dell’utente.

Leggi anche: Tutte le piattaforme che alimentano la febbre dei Bitcoin

Come si acquista la moneta Tronix?

Sembra un controsenso, ma per far parte del protocollo Tron e acquistare la moneta digitale Tronix serve comprare Bitcoin.
Sulla piattaforma Coinbase si possono acquistare e poi spostare su HitBTC. Da lì è necessario spostarli tramite transfer, trading account e infine exchange.

Per l’ascesa che ha registrato fin da quando è partita, Tron risulta un ottimo affare a lungo termine. Basta restare aggiornati sull’andamento delle quotazioni e acquistarle al momento giusto.

tron-criptovaluta