Non si è ancora spenta l’eco delle polemiche per il blitz compiuto dagli attivisti di Ultima Generazione a Fontana di Trevi, dove è stata gettata della vernice nera lavabile. Ma ecco che i giovani difensori del clima si inventano un’altra iniziativa che già sta facendo discutere. Nove membri del gruppo si sono infatti presentati di fronte al Senato, già teatro delle loro azioni di protesta qualche mese fa. E due di loro, entrambe ragazze, si sono messe semi nude ricoprendosi di fango. Per la gioia di telecamere e curiosi.
Leggi anche: Ultima Generazione: ecco quanto ci costa il blitz a Fontana di Trevi

Ultima Generazione: semi nude al Senato
Come appena accennato, dunque, gli ambientalisti di Ultima Generazione hanno compiuto un nuovo blitz al Senato. Nove attivisti si sono messi a manifestare davanti a Palazzo Madama, sede del Senato, e due di loro si sono cosparse di fango mentre erano semi nude. La polizia è intervenuta e li ha fermati.

“L’alluvione dell’Emilia Romagna era un disastro annunciato. Portiamo il fango della politica nel palazzo della Politica”. Questo il messaggio gridato da una delle ragazze di Ultima Generazione fermate di fronte al Senato mentre erano nude e coperte di fango.