milionari-più-riccchi-del-mondo-2

Uomini più ricchi: classifica ufficiale dei miliardari del mondo intero

5. Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è diventato in relativamente poco tempo uno degli uomini più ricchi al mondo grazie all’ideazione di Facebook. Oggi Zuckerberg è fonte di ispirazione per tanti e il suo impegno per migliorare costantemente il social media di sua invenzione è sicuramente lodevole. In questi anni ha già guadagnato 56 miliardi di dollari ma certamente il suo patrimonio è destinato a crescere. il suo lavoro per aggiornare Facebook e renderlo sempre più accattivante e fruibile continua ogni giorno a sorprendere e, con ogni probabilità, il suo colosso resterà a lungo sulla cresta dell’onda.

Mark-Zuckerberg-uomini-più-ricchi

4. Amancio Ortega

Amancio Ortega è ha investito tutto nella catena di abbigliamento Zara e, a quanto pare, ha fatto un ottimo affare, visto che oggi il suo guadagno ammonta a 71,3 miliardi di dollari. In mezzo ai tantissimi brand e marchi di moda, Ortega risulta essere il più ricco al mondo tra gli imprenditori che lavorano nel settore dell’abbigliamento. Grazie a lui Zara è riuscito a entrare nelle case dei consumatori di tutto il mondo, conquistando consensi grazie al suo stile semplice e di tendenza e ai costi abbordabili e tutt’altro che proibitivi. L’intelligenza di questo imprenditore gli ha permesso di capire che per vendere bene la moda non ha bisogno di sorprendere con un’eccessiva ricercatezza, perché basta qualcosa di originale nella propria quotidianità per far sognare.

warren-buffet-uomini-più-ricchi3. Jeff Bezos

Forse non tutti coloro che navigano su Amazon e acquistano prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi sanno che dietro a questo colosso c’è Jeff Bezos, un uomo che ha guadagnato 72,8 miliardi di dollari. Il presidente ed amministratore delegato di Amazon.com oggi dirige il più grande mercato online al mondo ed è riuscito a diventare uno degli uomini più ricchi del pianeta, sfruttando le proprie capacità analitiche e dirigendo al meglio il proprio team. Sotto la sua guida Amazon è riuscito a studiare e comprendere al meglio le esigenze dei consumatori che si approcciano al mercato sul web per trovare praticità, comodità e convenienza, senza rinunciare ad acquisti sicuri e prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Leggi anche: I 10 Top Manager più poveri

Jeff-Bezos-uomini-più-ricchi2. Warren Buffett

Warren Buffett non è semplicemente uno degli imprenditori di maggiore successo nel panorama mondiale. L’economista statunitense è probabilmente la migliore prova vivente che nel mondo dell’imprenditoria non bastano fortuna e intuito. Warren Buffett è prima di tutto un uomo di cultura e una persona estremamente intelligente, che ha saputo analizzare lucidamente il tempo in cui vive, anticipare alcuni fenomeni ed approfittarne per arricchirsi e fare fortuna. Il suo impegno e la sua testimonianza hanno avuto un ruolo centrale nella politica economica statunitense e il suo guadagno ammonta a 75,6 miliardi di dollari.

Leggi anche: Gli uomini più ricchi di tutti i tempi. La Top Ten

warren-buffet-uomini-più-ricchi1. Bill Gates

Bill Gates è da vari anni in tutte le graduatorie che raccolgono gli uomini più ricchi e importanti al mondo. Nel tempo è riuscito a sfruttare le proprie abilità imprenditoriali per interpretare le tendenze, scommettere sui giusti investimenti e costruire un impero intramontabile che non conosce crisi. Il suo contributo al mondo della tecnologia e dei computer è indiscutibile e tra i meriti che gli vanno riconosciuti c’è sicuramente la capacità di dettare tendenza nel suo settore e aver contribuito al rapido sviluppo del mondo digitale. Destinando capitali alla ricerca e alla produzione ha sostenuto e favorito l’economia del proprio Paese, diventando uno dei modelli di ispirazioni per le start up e gli imprenditori che cercano di farsi spazio nel mondo del lavoro. Attualmente il suo patrimonio si aggira intorno agli 86 miliardi di dollari.

Bill-Gates-uomini-più-ricchi

CONDIVIDI
Dalila Nerucci
Trapiantata a Milano per necessità professionali, non scorda il suo passato negli uffici dell’impresa del padre, che le ha trasmesso la passione per l’innovazione e le tecnologie. Collabora da tempo con riviste di settore, specializzata in ‘business’, ama la musica ed aspira a diventare scultrice.