Interni

Vasco Rossi accusa Salvini e Meloni: “Creano solo odio”

Vasco Rossi all’attacco di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il popolare cantante rock utilizza termini molto duri contro i due leader sovranisti. L’occasione è la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album ‘Siamo qui’, la cui uscita è prevista per il 12 novembre. Il Blasco punta il dito contro la destra estrema, Ma giudica pericolosi anche i toni utilizzati dai leader di Lega e Fratelli d’Italia.

Vasco Rossi contro Salvini e Meloni

Non solo musica, ma anche politica nella conferenza stampa di Vasco Rossi. “In Italia c’è una destra molto estremista. Per me è giusto che ci sia la destra ma non deve essere pericolosa come quella che sembra ci sia all’orizzonte. C’è un continuo seminare odio e divisione”, dichiara Vasco commentando i recenti scontri di piazza. Qualche giornalista gli domanda se il suo riferimento sia a movimenti extraparlamentari come Forza Nuova, o a partiti come Fratelli d’Italia.

“Anche i toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi. Io faccio musica, porto gioia, faccio questo nella vita. C’è gente che soffia sul fuoco, sapete chi sono”, replica allora Vasco Rossi un po’ a sorpresa, facendo nomi e cognomi. Un attacco durissimo e senza sconti ai primi due partiti italiani, almeno secondo i sondaggi.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini durante ‘Atreju 2017’, Roma, 22 settembre 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI

“Dai nuovi governanti che sull’onda di estremismi, populismi e fake news si prospettano all’orizzonte, noi non ci aspettiamo solo nuove leggi speciali ma un vero e proprio Undicesimo Comandamento, come ad esempio Ama Trump”, affonda ancora il colpo Vasco Rossi. “È stato seminato odio da questi politicanti irresponsabili, che solo per avere qualche consenso in più sono pronti a cavalcare le paure della gente, a sobillarle e far diventare tutti più cattivi. Non dovrebbero esistere”, aggiunge poi la rock star che non sembra farsi troppi problemi a mettere nero su bianco il suo pensiero politico.

Potrebbe interessarti anche: Vasco Rossi bacchetta Red Ronnie: “Divergenze abissali”