WMF Rock Contest: sul palcoscenico del festival la rock band più promettente

535

WMF Rock Contest: partita il 16 maggio l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio, una rassegna di prestigio che permetterà a giovani aspiranti band di successo, di consacrare il loro nome.

Le selezioni termineranno il 17 giugno ed il festival vivrà il suo momento clou durante la tre giorni di WMF a Rimini.

Una collaborazione nata in occasione della scorsa edizione e che si ripete dopo aver riscosso decisamente un grande successo, WMF e Virgin Radio proseguono in questo percorso di valorizzazione dei gruppi musicali, che procede di pari passo con l’ambito formativo del festival: le tematiche di Internet e del Digitale sono infatti fortemente legate al nuovo sviluppo del modo di fare musica.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/torna-il-digital-job-placement-al-web-marketing-festival/

Quest’anno l’iniziativa sarà arricchita ulteriormente grazie anche al contributo di dbTechnologies, sarà un concorso reale, con le rock band che si esibiranno, dopo aver presentato il loro progetto a Virgin Radio, entro l’11 giugno scorso.

L’unico vincolo è il “Rock”, tema centrale della rassegna, per cui ogni gruppo che ha preso parte alle selezioni, ha dovuto portare una canzone fortemente legata a questo genere.

Saranno gli stessi utenti di Virgin Radio a votare l rock band più sorprendenti del panorama nazionale, basterà iscriversi al sito ufficiale della stessa radio (www.virginradio.it).

La prima fase del concorso si concluderà con la promozione di tutte le band che avranno ottenuto un numero di voti superiore a 50 unità, il passaggio successivo prevederà una selezione da parte di una giuria di esperti che decreterà la band vincitrice.

I protagonisti, vincitori del Contest, si esibiranno sul palco del Web Marketing Festival durante i tre giorni al Palacongressi di Rimini: un’occasione d’oro per una giovane band che sarà vista, ascoltata e celebrata da migliaia e migliaia di presenti.

Ha commentato così Cosmano Lombardo, Chairman del WMF ed ideatore dell’iniziativa:

“La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/wmf-il-web-marketing-festival-torna-a-rimini-il-23-e-24-giugno/

CONDIVIDI
Gianluca Parodi
Classe 1986, una laurea in lettere e filosofia barattata con un giuramento di fede all'innovazione ed alla tecnologia. Appassionato di parole, analizza, esamina, interpreta il business, in tutte le sue forme. Ama l'arte e la musica e, molto spesso, si ammala gravemente di sport.