Lifestyle

Agenda Politica in 10 punti: dal 12 al 19 giugno

Tasse. Diminuite oppure no?

Unknown
Nel giorno dell’Imu Day il premier Matteo Renzi torna a ribadire che il suo governo è stato l’unico ad aver abbassato le tasse negli ultimi 20 anni. Le opposizioni insorgono affermando che le tasse non siano calate affatto, perché «nonostante Renzi abbia abolito la Tasi sulla prima casa, ha aumentato altre tasse. E’ il solito gioco delle 3 carte».

PA, arriva la stretta sui furbetti del cartellino

211848947-07274fdb-71c2-49b4-8a8f-8da9fdc7aa6c
Diventa legge e attuativa la norma che permetterà la sospensione in 48 ore e il licenziamento in un mese di quei dipendenti pubblici “furbetti”, ossia di coloro che dovessero venire sorpresi a passare il cartellino ma a non entrare nel luogo di lavoro. Sanzioni che vanno dal licenziamento fino al carcere anche per i dirigenti che non dovessero far rispettare le nuove regole.

Renzi incontra Putin: c’è aria di investimenti

Vladimir PutinIl premier Matteo Renzi viene accolto come “ospite d’onore” al Forum Economico di San Pietroburgo. Questa occasione viene colta al volo tanto da Renzi quanto dal primo ministro russo Vladimir Putin per tornare a parlare di affari nonostante le sanzioni economiche che gravano sulla Russia. L’Italia ottiene 1 miliardo di euro di nuovi investimenti.