Lifestyle

Agenda Politica in 10 punti: dal 12 al 19 giugno

Orlando: strage in un locale gay

Barack-Obama-gets-_3541878k
All’estero la situazione è tesa per la Brexit, ma anche gli USA soffrono di una campagna d’odio che ha finito col trasformarsi non in un singolo omicidio, ma in una vera e propria carneficina: nella nottata tra sabato e domenica, un 29enne americano di origini afghane entra nel locale gay di Orlando, il Pulse, e ammazza 49 persone. Il motivo? Odio viscerale contro gli omosessuali. L’accaduto porta il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump a ribadire il suo pugno duro verso immigrati e Islam, mentre la democratica Hillary Clinton frena su quella che considera l’ennesima deriva populista del suo rivale.

Fca, boom di vendite in Europa

sergio marchionne
Nonostante la crisi continui a mordere, il gruppo automobilistico Fiat Chrysler registra una incredibile crescita in Europa: le vendite balzano del 25.3%, confermando una traiettoria di crescita che da ormai diversi mesi investe il marchio.

Pensione anticipata? Arriva il prestito pensionistico

pensioni, inps, truffa, assegni sociali
Governo e sindacati sono al lavoro per definire uno strumento che possa permettere l‘uscita anticipata dal mondo del lavoro. La risposta più probabile arriva dietro quello che è stato ribattezzato come il Prestito Pensionistico: si tratta di un sistema che consentirà ai lavoratori prossimi alla pensione di lasciare il lavoro prima del tempo e di attendere il raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia beneficiando di un reddito erogato nel frattempo da banche e assicurazioni. Il pensionato, una volta che sarà tale, dovrà poi restituire il denaro ricevuto. Ma a pesare è l’incognita interessi.