People

Attori più pagati 2018 secondo Forbes: ecco chi sono i primi dieci

Come ogni anno, Forbes stila la classifica degli attori più pagati. Ad uno sguardo generale, la situazione appare confermare la tendenza degli ultimi anni, ma qualche sorpresa c’è a cominciare dalla prima posizione.

Ma l’elenco, parte dal basso, per cui vediamo chi è il “poverello” che si è piazzato solo al decimo posto: si tratta di Will Smith, che ha guadagnato bene 42 milioni di dollari. Il fatto di essere diventato una star di Netflix grazie all’esclusiva con il film Bright non gli ha certo impedito di dedicarsi ad altri progetti cinematografici. Bolle in pentola anche un contratto con la Disney.

Leggi anche: Attori troppo pagati 2017, la speciale classifica di Forbes

incentivi industria cinematografica

La prima donna della classifica dei dieci attori più ricchi si aggiudica la nona posizione: Sofia Vergara, che grazie ad intraprendenza, fascino e humor conclude contratti milionari non solo come attrice, anche come testimonial. Ben 42, 5 milioni di dollari per la bella colombiana.

Non poteva mancare in classifica il numero 1 dei film action/comedy: Jackie Chan, che con 45,5 milioni di dollari continua a lavorare ininterrottamente tra progetti cinematografici che lo vedono presente ad Hollywood come in Asia, sbancando i botteghini.

Ecco la seconda donna della classifica: non poteva che essere lei, Jennifer Lopez. Più avanzano gli anni, più sembra non curarsene affatto impegnata com’è tra musica, cinema e tv. 47 milioni di dollari ben guadagnati!

Segue alla sesta posizione un’altra donna, che come JLo viene dal mondo della musica ed è una star al livello internazionale: si tratta di Lady Gaga, che successo dopo successo, prova ad affermarsi anche al cinema nel primo film diretto da Bradley Cooper, A Star is Born. Suoi di diritto 50 milioni di dollari.

Leggi anche: Gli attori più pagati di Hollywood: ecco la speciale classifica

attori-troppo-pagati

Entriamo nella top 5 della classifica: è qui che arrivano diverse sorprese. Alla quinta posizione troviamo un attore poco conosciuto ai più, ma sicuramente con un volto noto, di quelli presenti soprattutto nei film d’azione. É Kevin Hart, che oltre al cinema ha registrato un successo stellare grazie al suo show personale. Il guadagno? 57 milioni di dollari.

Al numero 4 della classifica degli attori più pagati si piazza Chris Hemsworth, che forse molti avrebbero dato al vertice. Con la saga di Thor e The Avengers, Chris ha sbaragliato i rivali, arrivando a guadagnare 64, 5 milioni di dollari.

Eppure non è il vendicatore più pagato: Robert Downey Junior e i suoi 81 milioni di dollari lo battono di una posizione, classificandosi terzo. Niente male, Iron Man.

E se il secondo posto è ormai una sicurezza per Dwayne Johnson, da qualche anno primo assoluto della classifica degli attori più pagati, con 124 milioni di dollari guadagnati grazie ai numerosi blockbuster di cui è protagonista, il primo posto vi sbalordirà.

Nonostante sia da un paio d’anni assente dalle sale cinematografiche, George Clooney è l’attore più pagato. Stavolta non solo grazie ai guadagni dei suoi film, evidentemente, ma ad un’idea imprenditoriale alquanto azzeccata: è riuscito a vendere la sua ultima passione, un’azienda che produceva Tequila insieme al socio Rande Gerber, ad una compagnia britannica. Il guadagno 2018? Pari a 239 milioni di dollari. Bravo George!

Leggi anche: Bitcoin al cinema, arriva il film sulla criptovaluta più famosa del mondo