Lavoro

Aziende che assumono: Ferrovie dello Stato, offerte di lavoro a Roma

Importanti offerte di lavoro per chi è a caccia di un’occupazione arrivano direttamente da uno dei gruppi più importanti di tutto il panorama nazionale: Ferrovie dello Stato ha aperto infatti alla selezione di alcune figure professionali tra cui anche alcuni specialisti nel campo dell’informatica e dell’innovazione, dimostrandosi attenta all’evoluzione del mercato del lavoro e delle nuove tecnologie. Oltre a queste figure più specifiche in campo digital, si aggiungono anche altre ricerche di risorse, sopratutto in campo informatico e alcune più specialistiche che andremo ad affrontare di seguito. Si tratterebbe di posizioni che verrebbero inquadrate con un contratto a tempo indeterminato e potrebbero rappresentare un’occasione molto importante per entrare all’interno di una realtà di grande valore che aggiungerebbe un plus non indifferente al vostro curriculum. Le candidature vanno inviate entro il 15 marzo compilando l’apposito format presente sul portale delle Ferrovie dello Stato Italiane. Ma quali sono esattamente le posizioni al momento aperte nel campo dell’innovazione e della tecnologia e quali mansioni dovrebbero ricoprire? Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio a chi si rivolge la call di lavoro proposta dal Gruppo e quali sono i requisiti per accedere alla selezione.
Leggi anche: Aziende che assumono: Fineco, offerte di lavoro a Milano e Reggio Emilia

Specialisti digitali: ecco le figure ricercate da Ferrovie dello Stato

Per cercare di candidarvi alle posizioni aperte è necessario non avere esitazioni visto che la ricerca di risorse scadrà il 15 marzo 2018. A ricercare le figure specialistiche è la struttura Open Innovation che ha intenzione di reperire due risorse specializzate nell’innovazione e un esperto di Big Data. Per quanto riguarda le prime due figure menzionate, le attività da svolgere dovrebbero essere le seguenti: ricercare idee innovative, provenienti da startup e dal mercato nazionale ed estero, tramite i canali informatici, presentare i risultati delle ricerche tramite apposite presentazioni grafiche e video, collaborare all’organizzazione degli eventi nel campo dell’innovazione, relazionarsi con le strutture Innovation Factory e Data Modelling. I potenziali candidati devono aver conseguito un titolo di studio nei seguenti ambiti: Laurea Magistrale e/o di Vecchio Ordinamento in materie Tecnico Scientifiche come in Umanistica e/o Economica oppure Laurea in discipline Tecnico Scientifiche come Matematica, Informatica, Statistica e/o Ingegneria. Tra gli altri requisiti richiesti poi troviamo esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo, conoscenza dei processi relativi al mondo delle startup, conoscenze dei social network, conoscenza dei principali linguaggi di programmazione, conoscenza dei principali programmi di grafica e project management, competenze avanzate nell’utilizzo del Pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese a livello B2, spiccate doti creative e comunicative, problem solving, efficienza e attitudine all’apprendimento. Per candidarsi occorre visitare il sito delle Ferrovie Italiane nell’area dedicata alle “carriere”.
Leggi anche: Aziende che assumono: Credem, lavoro per 250 diplomati e laureati

Altre posizioni aperte nel Gruppo FS: le risorse ricercate

La ricerca di risorse del Gruppo FS però non si ferma ai tre ruoli di cui abbiamo accennato in precedenza. Ci sono anche offerte di lavoro per uno Specialista Competence Center WEB-GIS ”WEB-GIS del centro di competenza”, un Ispettore e Coordinatore, 2 Esperti in qualità Organizational Development ”sviluppo organizzativo”,1 Ispettore e Coordinatore Civile, 1 Tecnico Digital Process Improvement ”miglioramento dei processi digitali”, 1 Professionista Competence Center BIM, 1 Progettista di Tunnel. Per potersi candidare a queste posizioni è necessario aver conseguito un titolo di studio universitario in Economia, Ingegneria (Civile, Meccanica, Elettrica, Telecomunicazioni), Architettura, Geofisica.
Leggi anche: Offerte lavoro Programmatore Java: le aziende che assumono