Lavoro

Aziende che assumono: Unieuro, tirocini retribuiti per laureati in tutta Italia

Interessante opportunità di lavoro nel settore della grande distribuzione, dove una delle aziende leader in Italia è a caccia di giovani risorse da inserire in diversi punti vendita su tutto il territorio nazionale. Stiamo parlando di Unieuro, nota catena dedita alla vendita di elettrodomestici che seleziona giovani di talento laureati in Informatica, Economia, Marketing e Ingegneria. La call è stata aperta da pochi giorni ed offre agli interessati la possibilità di svolgere tirocini formativi all’interno dell’azienda. Queste opportunità per fare esperienza sono retribuite. Una buona occasione dunque anche per chi non ha ancora avuto un primo contatto con il mondo del lavoro e vuole cimentarsi in una realtà dinamica subito dopo aver conseguito il titolo di studio universitario. Le selezioni riguardano tutto il territorio nazionale dove l’azienda ha numerosi punti vendita e inoltre danno la possibilità di lavorare anche nella sede centrale ubicata a Forlì. Oltre ai tirocini formativi retribuiti, Unieuro mette a disposizione di coloro che potrebbero essere interessati, anche alcune opportunità di assunzione diretta. Queste ultime call sono rivolte in particolare a specialisti di tecnologie dell’informazione e della comunicazione e ad esperti di economia e business. Di seguito entreremo nel dettaglio delle offerte di lavoro che Unieuro propone ai giovani laureati, con i requisiti richiesti e le modalità per candidarsi.
Leggi anche: Aziende che assumono: Abbott, offerte di lavoro per ingegneri e informatici

Una realtà affermata su tutto il territorio italiano: l’azienda Unieuro

Prima di entrare nel dettaglio di quelle che sono le offerte di lavoro proposte dall’azienda, vogliamo brevemente soffermarci su un profilo societario, in modo da darvi un’idea più completa di quella che potrebbe essere la realtà lavorativa in cui dovreste andarvi a calare nel caso in cui foste selezionati. Unieuro è una catena fondata alla fine degli anni 30 da Vittorio Silvestrini, Unieuro S.p.A. è oggi il maggior distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia. Con una rete capillare di circa 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti (230) ed affiliati (circa 270) e la sua piattaforma digitale unieuro.it, Unieuro è uno dei player di riferimento del mercato italiano – con una quota pari al 20% al 28 febbraio 2017 – con l’ambizione di diventare il leader in Italia per tutti gli acquisti di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Da alcuni anni il brand si è unito ad un altro ex rivenditore, MarcoPolo e ora fa parte del Gruppo SGM Distribuzione. Le dimensioni dell’azienda necessitano dunque di una ricerca continua di personale.

Ingegneri e informatici cercasi: Unieuro assume

Unieuro dunque ha aperto una tornata di assunzioni e di possibilità di stage retribuiti per diplomati e per laureati in discipline quali Informatica, Economia, Marketing e Ingegneria. Per quanto riguarda i tirocini, le richieste sono per i punti vendita di Ballo’ di Mirano, Arma di Taggia, Thiene, Brescia, Feltre e Forlì. In particolare per la sede centrale sono richiesti anche un ICT Project Manager e un Business Manager. Le persone interessate a queste opportunità lavorative devono visitare la pagina dedicata del sito web aziendale, dove troveranno il dettaglio di tutte le posizioni aperte al momento disponibili (clicca qui).
Leggi anche: Aziende che assumono: Credem, lavoro per 250 diplomati e laureati