Lavoro

Aziende che assumono: Abbott, offerte di lavoro per ingegneri e informatici

Se siete attratti dal settore farmaceutico, per passione oppure per il vostro percorso di studi ecco un’interessante opportunità che potrebbe fare per voi. Il colosso statunitense Abbott ha pubblicato alcune offerte di lavoro molto interessanti, molte sul territorio nazionale ma anche alcune relative alle numerose sedi che l’azienda ha sia in Italia che all’estero. Il gruppo specializzato nel settore farmaceutico è pronto a fare assunzioni e a offrire alcuni contratti di stage retribuito a giovani laureati. La ricerca dunque si rivolge sia ad esperti del settore che a risorse senza esperienza che possono così avere il primo approccio con il mondo del lavoro tastando il polso in una realtà di grande prestigio. Al momento le sedi di Abbott che hanno aperto la call per le nuove risorse sono ubicate in Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia a cui si aggiungono altre su tutto il territorio nazionale. Le assunzioni si rivolgono a profili che hanno conseguito un titolo di studio in discipline quali Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria elettrica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Biologia, Microbiologia. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono le figure professionali ricercate e per quali sedi l’azienda sta cercando nuove risorse. Prima però vogliamo darvi una breve panoramica sulla realtà di Abbott.
Leggi anche: Aziende che assumono: H&M, 400 offerte di lavoro nella logistica

Azienda leader nel settore farmaceutico: ecco la realtà di Abbott

Abbott Laboratories è un’azienda statunitense nata nel 1988 su iniziativa di Wallace C. Abbott, medico e titolare di una farmacia a Chicago. La società si occupa in particolare di ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. Oggi l’azienda è sviluppata a livello mondiale: ha sedi in 150 Paesi del mondo ed impiega circa 99 mila collaboratori a livello globale. La realtà aziendale è molto dinamica e alle risorse che entrano all’interno di Abbott viene data la possibilità di confrontarsi con un’ambiente stimolante, in cui ci sono grandi possibilità di crescita sia personale che dal punto di vista dell’esperienza lavorativa. Al momento le offerte lavorative per l’Italia si orientano sulle sedi di Roma e Milano. Per quest’ultima ad esempio si ricerca un Senior Software Engineer con almeno due anni di esperienza che possa garantire la conoscenza di data base SQL o NoSQL e tecnologie web quali Angular.js, Node.js, D3.js, HTML5, CSS, ASP.net, REST o simili. A Roma invece si ricercano un QA & MSS Analyst che abbia conseguito una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e che abbia già esperienza nel settore. Necessaria anche la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica. L’azienda poi è alla ricerca anche di Field Service Engineer, Legal Clerk e Quality Documentation Clerk sempre per la Capitale; di uno stagista Area Field Clinical Specialist, per la sede di Monza e Brianza; infine di uno Junior Automation Specialist, disposto a spostarsi su varie sedi del territorio nazionale. Per inviare le proprie candidature è possibile collegarsi alla sezione carriere del sito aziendale.
Leggi anche: Aziende che assumono: Fineco, offerte di lavoro a Milano e Reggio Emilia

Aziende che assumono: Abbott alla ricerca di risorse anche all’estero

Il Gruppo cerca nuove figure professionali anche fuori dai confini nazionali. Al momento Abbott sta avviando una campagna da circa 1800 assunzioni tra le sedi ubicate in Stati Uniti, Germania, Irlanda, Russia e Regno Unito, Belgio, Canada, Paesi Bassi, India, Francia, Cina, Svizzera, Svezia, Filippine, Australia, Norvegia e Singapore. Colombia, Sudafrica, Brasile, Argentina, Spagna, Polonia, Austria, Turchia, Danimarca e altri Paesi. Le figure ricercate sono Manager, Specialisti, Direttori, Ingegneri, Addetti IT, addetti alle vendite, esperti di Marketing e Risorse Umane, Supervisori, Assistenti Esecutivi, Analisti, profili tecnici e scientifici, Operai, impiegati.
Leggi anche: Aziende che assumono: Ferrovie dello Stato, offerte di lavoro a Roma