cancellazione messaggi whatsapp

Cancellazione messaggi Whatsapp, arriva la nuova funzione sulla famosa app

Cancellazione messaggi Whatsapp, in arrivo la nuova funzione

Sul mondo social bisogna sapersi adattare e anche i grandi colossi come Whatsapp cercano di adattarsi alle richieste dei propri utenti. Proprio da queste lamentele è arrivata la nuova funzionalità dell’app di messaggistica più utilizzata, ovvero la cancellazione messaggi Whatsapp. La nuova funzione verrà presto introdotta su tutti i dispositivi e sarà possibile cancellare tutti i messaggi inviati per errori. Anche sugli smartphone dei destinatari, dunque, non sarà più visibile il messaggio una volta rimosso. A rivelarlo in anteprima è stato WABetaInfo, una comunità online composta dalle versioni preliminari dell’applicazione. Stando alle ultime voci, infatti i messaggi potranno essere cancellati definitivamente. Un vero e proprio passo in avanti, visto che molti software avevano già questa funzione implementata al loro interno. Tra poco, dunque, sarà possibile evitare di inviare messaggi scomodi. In caso di problemi basterà cancellare il messaggio, evitando che il destinatario venga a scoprire il contenuto.

Leggi anche: Whatsapp per le aziende: il nuovo business di Zuckerberg

Cancellazione messaggi Whatsapp, una rivoluzione nel mondo della messaggistica istantanea

Il funzionamento non è per nulla scontato. Entrambi gli utenti, ovvero chi manderà il messaggio e chi lo riceverà, dovrà avere la nuova versione dell’app. In caso contrario non sarà possibile eliminare il messaggio. A quanto pare l’eliminazione sarà a tempo: infatti la cancellazione messaggi whatsapp dovrà avvenire entro sette minuti, altrimenti il messaggio rimarrà in memoria. La funzione dovrebbe essere come quella già presente su altre app, come ad esempio Skype. Basterà selezionare il messaggio ed eliminare la parte desiderata, per poter evitare di farlo leggere anche al mittente. In questo modo un messaggio inviato per sbaglio, oppure un contenuto di cui vi siete pentiti, può essere cancellato senza nessun problema. C’è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma nelle prossime settimane verranno risolti alcuni dubbi. Prendiamo ad esempio i messaggi citati in una conversazione di gruppo: attualmente la funzione di cancellazione dei messaggi non sembra essere stata implementata. Rimane comunque una funzione molto utile, richiesta a gran voce da tutto il popolo di Whatsapp.

Leggi anche: WhatsApp si aggiorna con una nuova funzione: “posizione attuale”

cancellazione messaggi whatsapp 2

Cancellazione messaggi Whatsapp, l’enorme richiesta da parte della community

A quanto pare i feedback arrivati direttamente dagli utenti sembrano aver smosso le acque. Sin dagli albori gli utenti di Whatsapp hanno chiesto di implementare questa configurazione, in modo tale da evitare problemi. La nuova implementazione potrebbe in ogni modo creare qualche effetto contrario, anche perché il mittente vorrebbe comunque conoscere il tipo di messaggio ricevuto. Come già detto, questa funzione è già presente su altri software, ma non c’è una limitazione di tempo come ci dovrebbe essere per Whatsapp. Sette minuti soltanto, dopodiché non sarà più possibile richiedere la cancellazione. Anche il ripensamento dovrà essere molto breve, altrimenti il messaggio rimarrà sullo schermo del destinatario. Al momento non sappiamo come verrà accolta questa novità, ma l’effetto boomerang potrebbe creare qualche disagio agli sviluppatori. Nelle prossime settimane verranno sicuramente rilasciati dettagli maggiori, proprio per capire come funzionerà questa versione e come potrà essere attuata su ogni dispositivo.

Leggi anche: La spunta verde di WhatsApp potrebbe segnare una svolta nella lotta alle truffe online

CONDIVIDI