Lavoro

Cercasi assaggiatori di cioccolato: Milka e Oreo assumono

Non è un sogno ma realtà il lavoro che la multinazionale del dolce Mondelez International è pronta a offrire agli amanti del genere per le sue sedi in Inghilterra. Con un messaggio sui social, l’azienda che fa capo a realtà come Oreo e Milka apre infatti ufficialmente le selezioni per un impiego part time a tempo indeterminato nel ruolo di Sensory Panelist.

L’annuncio è stato lanciato sui social network: cercasi assaggiatori di cioccolato. Con un tweet e un post sulla pagina facebook la Mondelez International, multinazionale del dolce, informa che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità.

assaggiatori-di-cioccolato-cercasi

Leggi anche: Come trovare lavoro: nuove assunzioni Barilla

Il candidato perfetto

L’annuncio fa appello ai chocolate lovers (astenersi non appassionati del mondo del cacao!). “Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge nell’annuncio – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, OreoMilka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”. 

Il lavoro è part time, di 8 ore settimanali. La sede è il campus di Whiteknights dell’Università di Reading e pagano 9 sterline l’ora (circa 13 euro). Tentar non nuoce, per arrotondare con dolcezza. Per non dimenticare che il cioccolato fa bene!

Quali sono i requisiti?

Nessuna esperienza richiesta, ma solo un corso da seguire qualora si supereranno le selezioni. I requisiti? Ovviamente la passione per i dolci, uno sviluppato senso del gusto, obiettività nel dare opinioni, un forte desiderio nel provare nuovi prodotti, capacità comunicative, un’ottima conoscenza della lingua inglese. Tutto abbastanza semplice, ma solo in apparenza. Il ruolo è infatti di grande responsabilità mentre i posti disponibili per quello che si candida ad essere uno dei lavori più gustosi del mondo sono solo 4 mentre migliaia sono state le domande giunte finora, a meno di 24 ore dall’annuncio.

Si tratterà di un lavoro di gruppo in sale di degustazione e discussione, insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo, in modo da “condividere impressioni e raggiungere un accordo sul gusto”.

Lavorare come assaggiatori vi fa gola? Bene, per San Valentino fatevi un regalo utile e cogliete l’opportunità al volo: avete tempo solo fino al 16 febbraio. Se nei successivi 14 giorni non avrete risposta, mettetevi l’animo in pace e consolatevi con una scorpacciata di Nutella.
Leggi anche: Lego Italia: l’azienda di giocattoli apre nuove posizioni a Lainate