Lifestyle

Coinbase e l'Index Fund che comprenderà quattro criptovalute sul Gdax

Investire sulle criptovalute non è mai stato tanto facile grazie alla piattaforma Coinbase.

Sta riscontrando sempre più successo nel mondo e, recentemente, ha ufficializzato il lancio di un fondo, l’Index Fund, che comprenderà le quattro criptovalute trattate sul Gdax, la piattaforma di trading di Coinbase.

Il fondo sarà così composto: 62% di Bitcoin, 27% di Ethereum, il 7% di Bitcoin Cash e 4% di Litecoin. La quota minima? 10mila dollari ( e prevede una una commissione di gestione, all’anno, che si aggira intorno del 2%). La novità dell’Index Fund Coinbase ripsetto ai fondi tradizionali è l’eliminazione di commissioni di performance. 

Leggi anche: Bitcoin nuovo oro digitale, una lunga strada davanti

Bitcoin-Mining-bitmainCome si accede a Coinbase

Ma cos’è Coinbase e come funziona?

Oggi le monete digitali vengono considerate un investimento importante, ecco perché alcune banche di investimento le hanno inserite nei loro asset.

Accumulare criptovalute oppure fare trading, ad esempio con i Bitcoin equivale ad un importante modalità di fare affari attraverso l’e-business. Certo, a volte può essere rischioso, perché la volatilità è molto più alta di numerose forme di investimento. Come essere sicuri? Acquistando criptovalute tramite l’acquisto per ricevere denaro e convertirlo in moneta virtuale.

Per effettuare l’accesso a Coinbase basta registrarsi in maniera semplice, ovvero dopo aver cliccato sul sito ufficiale è necessario inserire l’indirizzo email e successivamente tutte le informazioni di base (Nome e Cognome, password, numero di cellulare per verificare il conto reale). Una volta terminata la registrazione si passa all’invio di un documento di identità per una verifica, oppure il passaporto. 

Completati i passaggi su Coinbase, potremmo finalmente effettuare tutte le operazioni che desideriamo: comprare e vendere BitCoin tramite il nostro conto COINBASE, Ricevere Bitcoin direttamente sul nostro Wallet Coinbase, Convertire BitCoin in euro o dollari e Fare trading.
Leggi anche: Bill Gates: criptovalute, hyperloop e famiglia nella sessione AMA

bitcoin-blockchain-criptovaluteIl successo di Index Fund Coinbase

Il fondo index di Coinbase ha avuto un ritorno del 4900 per centro dal 2015. L’investimento delle quattro criptovalute trattate sul Gdax è per ora riservato solo agli Stati Uniti, ma Coinbase ha già espresso la volontà di allargare questa opportunità in altri paesi. La piattaforma ha infatti lo scopo di diversificare la propria offerta per ampliare le possibilità di investimento sulle criptovalute. A questo proposito ha già ufficializzato il fatto che non si fermerà alle valute quotate su Gdax.

L’Index Fund Coinbase non è certo il primo fondo passivo sulle criptovalute. Ce ne saranno altri, ma intanto resta quella con una resa più elevata.

miliardari coi bitcoin 2