Lifestyle

Bill Gates: criptovalute, hyperloop e famiglia nella sessione AMA

Bill Gates non è un fan delle parole tecnologiche che ormai sono diventate un trend del momento come criptovaluta o hyperloop. Il co-fondatore di Microsoft, durante la sessione Ama (Ask Me Anything) di Reddit tenuta pochi giorni fa, non si è trattenuto, e ha dichiarato apertamente le sue opinioni in varie materie. A proposito delle criptovalute ha scritto:

“La capacità dei governi di trovare il riciclaggio di denaro sporco, l’evasione fiscale e il finanziamento del terrorismo è una buona cosa. Ma penso anche che l’ondata speculativa intorno agli ICO e alle criptovalute sia super rischiosa per chi le utilizza a lungo”. A Gates inoltre non piace quello che la maggior parte delle persone trova attraente sulle criptovalute: l’anonimato.

Ha infatti riposto ad un utente che: “Sì, per questo genere di denaro viene utilizzato denaro anonimo ma devi essere fisicamente presente per trasferirlo, il che rende le cose come i pagamenti di rapimenti più difficili”.

Leggi anche: Bill Gates e la Superfattoria in Africa: un investimento da 40 milioni di dollari

Bill GatesCriptovalute e Hyperloop

Per essere conosciuto come una persona molto discreta e pacifica, attento all’ambiente e ai problemi dei più bisognosi, Gates ha rilasciato dichiarazioni alquanto dirette. Il suo pensiero sulle criptovalute è netto, anche se lontano da quello più popolare.
Ha infatti sottolineato che: “le monete digitali sono usate per comperare fentanyl e altre droghe, quindi è una tecnologia che ha causato morti in modo piuttosto diretto”. Gates ha infatti avuto il coraggio di far luce sui lati più oscuri che l’utilizzo delle criptovalute comporta.

E non è stato il solo argomento argomento di discussione più controverso, ma ha riguardato anche la matematica quantistica e l’Hyperloop di Elon Musk. Insomma non ha risparmiato niente e nessuno , infatti a proposito del primo argomento ha dichiarato che: “Quando scrivo codice uso i tab perché le colonne si devono allineare. Per alcuni documenti Word uso i tab. Gli elementi si devono adattare in caso di modifiche successive e i tab aiutano”. L’ideatore di Microsoft ha recentemente preso un mese di pausa dal lavoro proprio per studiare ed approfondire meglio la materia, insieme al team dedicato in Microsoft. A quanto pare sta ottenendo buoni risultati e compie progressi sempre più apprezzati.

Leggi anche: Il business del miglioramento della salute globale secondo Bill Gates
hyperloop

Buoni propositi

Per quanto riguarda Tesla, Gates ha scritto a riguardo: ”Penso che le auto elettriche e i veicoli autonomi saranno grandi cose, ma non sono sicuro che il concetto di hyperloop abbia senso Renderlo sicuro è difficile”.

E pensare che il CEO di Tesla ha appena ottenuto un permesso preliminare per iniziare gli scavi esplorativi a Washington per il supertreno ad alta velocità.

Gates ha infine messo nero su bianco la ferma volontà di trovare soluzioni adeguate nel ridurre i costi sanitari, migliorare l’istruzione e affrontare la povertà. E a proposito di se stesso dice:

“Ho ottenuto buoni voti e punteggi dei test al liceo, sono stato bravo nello scrivere un codice informatico nei miei primi anni 20 anni… Adesso sto lavorando per diventare un buon padre”.