cinemood-proiettore

Dispositivi intelligenti, ecco il nuovissimo proiettore portatile Cinemood

Quando fuori piove, la giornata volge al termine e il mattino seguente ci aspetta una giornata densa di lavoro, incarichi di famiglia e commissioni, non c’è niente di meglio che rilassarsi davanti ad un buon film o una serie tv che ci appassiona.

Il cinema a casa

Il successo delle pay tv e delle piattaforme streaming è nato e cresciuto per offrire un customer service che regala ottimi contenuti video, quando e dove si vuole.

Non è più necessario recarsi al cinema o acquistare cofanetti e dvd, ma l’ampia scelta di un catalogo fornito e completo è accessibile tramite la Rete, potenziando così la possibilità di rilassarsi e godersi un buon contenuto in tutta la tranquillità  nell’intimità della propria casa.

Ormai c’è l’imbarazzo della scelta, da Netflix a Sky, passando per piattaforme streaming e contenuti digitali, l’importante è scegliere ciò che ci aggrada, secondo l’umore del momento.

Se inoltre si possiede una smart tv, la visione è ottimale. Se invece possediamo uno schermo abbastanza grande, o abbiamo in programma di comprarla non è il caso di disperarsi. Una visione da cinema può essere effettuata anche a casa nostra tramite un proiettore portatile.

cinemood-proiettore-domesticoLeggi anche: Netflix Mobile Preview, i trailer diventano stories come su Instagram e Snapchat

Cinemood, proiettore portatile

Di proiettori ne esistono diversi in commercio, ma Cinemood rappresenta l’ultima innovazione nel settore.

Sicuramente si tratta del proiettore più piccolo in circolazione, e attualmente si può trovare su internet ad un prezzo scontato.

Cinemood sarà quindi in grado di risolvere tutti i problemi legati alla connessione Wi-Fi, al collegamento con la tv o al pc, se non è abbastanza grande per essere guardato da più persone.

Proiettato su una parete, la visione viene garantita in modo perfetto e definito. Il dispositivo è dotato di controlli di facile utilizzo e funziona esattamente come un dispositivo indipendente.

Infatti, anche se non dovesse funzionare il wi-fi, o il telefono o le prese elettriche di casa, ciò non costituisce alcun problema.

Leggi anche: Tecnologia e cinema, quando la fruizione di contenuti incontra il mondo digitale

CINEMOOD-Portable-Kids-Projector-CampingFunzioni e caratteristiche

Cinemood può essere usato tranquillamente collegandolo allo streaming di contenuti Netflix e YouTube, ed è possibile perfino scaricare e riprodurre contenuti quando Netflix è online. Si può infatti portare ovunque, ed essere utilizzato anche in situazioni “estreme” come il campeggio, oppure mentre si viaggia ad esempio su autobus, aerei o treni.

È inoltre comodissimo, perchè piccolo e abbastanza silenzioso. Per l’appunto si può attivare la funzione del raffreddamento silenzioso e senza ventola.

La visione è a dir poco esagerata: Cinemood può proiettare immagini fino a superare i 3 metri e mezzo e può funzionare per oltre 5 ore fuori dalla batteria ricaricabile, riproducendo anche video in altr definzione. Cinemood funziona anche da archivio, includendo una memoria interna da 16 GB, in quanto le immagini proiettate sono cristalline, possiedono il controllo motorizzato della messa a fuoco e della correzione automatica della distorsione dell’immagine, quindi garantiscono una visione più che eccellente.

E se non si ha la possibilità di connettersi con lo streaming, ci sono più di 120 ore di intrattenimento aggiuntivo, pronto a soddisfare ogni necessità di gusti ed desideri. L’esperienza cinematografica non sarà la sola ad offrire una serata all’insegna del relax: d’ora in poi lo sarà anche una serata comodamente trascorsa sul proprio divano di casa.

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.