Lifestyle

Ecosostenibilità in Italia: IdeeGreen, la società più innovativa

IdeeGreenSrl è una società che opera a tutti i livelli seguendo criteri di management etico. L’azienda ha lo scopo di tutelare l’ambiente, attivarsi nell’ambito del risparmio energetico, della creazione di un’economia sostenibile e di offrire consigli per condurre uno stile di vita sano, attento all’alimentazione, ma soprattutto al benessere psicofisico.

Gestisce anche il sito omonimo, intento a fornire agli utenti contenuti specifici in varie aree tra cui Ecoturismo, Energie Alternative, Mobilità sostenibile, Bioedilizia, Giardinaggio e Risparmio.

É nata nel 2014, a Milano, ma in pochi anni ha ricevuto grande credibilità grazie alla sua struttura flessibile, Si stratta infatti di una modernissima digital company, dove i dipendenti possono lavorare da remoto, quindi da casa o ufficio provato se lo desiderano. L’importante è essere connessi ad un rete e gestire questo lavoro con impegno e passione.

Leggi anche: Professioni sostenibili, il lavoro green aumenta: 2.3 milioni di posti presenti in Italia

Il sito connesso all’azienda è uno dei portali più importanti d’Italia e più autorevole nel settore green. Ovviamente la conoscenza di questo ambito non è rivolta solo agli appassionati e agli esperti del settore, ma anche a tutti coloro che desiderano saperne di più per quanto riguarda a tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico.

IdeeGreen offre inoltre consulenze specializzate per chi vuole migliorare la propria visibilità nel web fornendo strumenti specifici ed efficaci.

Per riunire una grande platea, IdeeGreen possiede anche una versione inglese. Negli ultimi tempi  l’azienda ha sviluppato efficacemente i suoi asset editoriali, ampliando l’organico con nuove figure più professionali.

green-economyLeggi anche: La green economy favorisce la crescita economica, ma occorre fare sistema

IdeeGreen è anche la prima società italiana ad aver ricevuto l’esclusiva Certificazione B corporation. In Italia possono vantare questa certificazione solo una cinquantina di aziende. Di cosa si tratta? Di un documento, assegnato da una terzo, che attesta quanto l’azienda opera in tutti i possibili livelli ecosostenibili e con attività di valenza sociale e a tutela dell’ambiente. Di fatto IdeeGreen rispetta i più alti standard del settore attraverso un fine ecosostenibile, responsabilità sociale e trasparenza. Le aziende che ricevono questo titolo come IdeeGreen sono chiamate BCorp in quanto non è solo il profitto ciò a cui mirano, ma anche l’innovazione. Quest’ultima serve infatti per massimizzare il lavoro e l’impatto con l’ambiente. Il valore aggiunto è quello di trasformarsi in un vero e proprio motore che rigeneri la società e sia positivo per il nostro pianeta.

Le macroareee nelle quali bisogna eccellere per ottenere l’ambito riconoscimento sono Environment, Workers, Customers, Community e Governance, ritenute oggi le più importanti.

Leggi anche: Anche i fornitori di energia puntano sulla mobilità ecosostenibile: il progetto “I feel greeen…”
green-ethereum-smart-contracts