Start Up & Imprese

Export2Succeed: a Milano il concorso per PMI e Start Up patrocinato da UPS

Contenuti dell'articolo

Milano 6/02/2018. Tutto pronto per la Premiazione di Export2Succeed, concorso per PMI e Start Up nell’ambito dell’export, promosso da UPS in collaborazione con ‘L’Imprenditore’.

Ad aprire la premiazione sarà un Pitch di aziende che presenteranno le ‘case study’ con cui si hanno gareggiato, giungendo alla grande finale.

Eccone alcune con caratteristiche decisamente interessanti e candidate alla vittoria finale.

Absolute Yachts

Cantiere piacentino tra i leader mondiale degli yacht da diporto nella fascia tra i 40 e gli 80 piedi, che ha sviluppato un concept innovativo di imbarcazione. Quest’azienda ha aperto una nuova categoria di prodotti nautici, così come successe anni con l’introduzione del SUV, un nuova concezione di auto che è divenuta un trend mondiale.

Empatica

Società milanese da poco uscita dagli incubatoi delle start up grazie a ‘Embrace‘, uno smartwatch per il monitoraggio dell’epilessia che ha già conquistato le più prestigiose università e gli ospedali più all’avanguardia del mondo.

Mr.Wolf

Start up nata un anno fa  per lanciare sul mercato ‘Banger’, un rivoluzionario sistema antiforatura dedicato alla MountainBike, che è già stato adottato da Marco Aurelio Fontana, campione italiano di cross country. Banger è un polimero espanso, che inserito all’interno del pneumatico al posto della normale camera d’aria, riduce drasticamente il rischio di forare o tagliare la gomma. La realizzazione di questo progetto ha richiesto 5anni di duro lavoro e decine e decine di brevetti da depositare. L’assemblaggio viene eseguito a mano presso la Cooperativa Sociale ‘Carpe Diem’  di Brescia.

Recuperiamo

Azienda innovativa di Perugia, che ha sviluppato un’app che invia in tempo reale notifiche geolocalizzate di offerte last minute su alimenti, agendo su una fascia di prodotti di alta qualità.

Ricetta Italiana

Azienda ideatrice di una cooking box con le ricette della tradizione culinaria italiana, curate da famosi chef. Dopo il lancio in Italia, si appresta a conquistare anche i fiorenti mercati esteri.

Minipack-Torre 

Società di packaging che puntato tutto sull’home market sfruttando il trend diffusissimo della cottura sous-vide, ovvero la cottura dei cibi sotto-vuoto, a bassa temperatura, sistema adottato anche da grandi chef di caratura internazionale

Italy’s got Style

Creatori di Moodalisa, il primo e-commerce di moda italiana pensato e sviluppato secondo il mercato del Medio Oriente, con capi ed accessori adattati e scelti per le esigenze particolari di determinate zone del mondo.

Giglio

E-commerce di moda siciliano dal 2008, tra i ‘first movers’ del settore.

Onetray

Un un modello di business innovativo che unisce le piattaforme per i controlli aeroportuali in connessione con il mondo dell’ADV.

Ospiti dell’evento anche i soci fondatori di ‘Laboratori Fabrici, che racconteranno la storia della loro sorprendente start up di Pordenone. I titolari di questa azienda, tra le vincitrici della scorsa edizione,  racconteranno la loro innovativa idea di costruire un purificatore d’aria decisamente particolare, descrivendo il loro percorso di incubazione nella Silicon Valley.

Lo scorso anno, UPS ha premiato anche Plados, azienda di provenienza marchigiana, produttrice di lavelli innovativi in materiali sostenibili, e Leanfa, start up barese specializzata nell’applicazione della tecnologia microonde, sia in campo alimentare, che in campo medico.

Le tre ‘case history’ più interessanti vinceranno una consulenza logistica finalizzata all’export ed un pacchetto di spedizioni gratuite.

Inoltre UPS metterà in palio la la consulenza degli esperti di UPS e la partecipazione a una missione commerciale all’estero.

Export2Succeed-2018-concorso-pmi-startup