Start Up

Start Up

Per giovani che amano il mondo del business, aprire una start up o una PMI è un vero proprio sogno, sia con il metodo del franchising, che con un loro progetto autonomo. Portare avanti una propria idea, crederci e superare gli ostacoli che si pareranno di fronte è qualcosa di avvincente e stimolante. Ci sono molti imprenditori di successo che con le loro realtà testimoniamo che farcela è possibile, anche se spesso la legislazione italiana e la tassazione costringono invece molti a rinunciare. Ma aprire una start up non è per forza un cammino che si deve compiere da soli: ci sono professionisti, bandi, speciali e sovvenzioni che possono facilitare questo processo.

Start Up

Start Up
Per giovani che amano il mondo del business, aprire una start up o una PMI è un vero proprio sogno, sia con il metodo del franchising, che con un loro progetto autonomo. Portare avanti una propria idea, crederci e superare gli ostacoli che si pareranno di fronte è qualcosa di avvincente e stimolante. Ci sono molti imprenditori di successo che con le loro realtà testimoniamo che farcela è possibile, anche se spesso la legislazione italiana e la tassazione costringono invece molti a rinunciare. Ma aprire una start up non è per forza un cammino che si deve compiere da soli: ci sono professionisti, bandi, speciali e sovvenzioni che possono facilitare questo processo.
Seo per le aziende: differenze tra mobile e desktop

Seo per le aziende: differenze tra mobile e desktop

Con la sempre maggiore diffusione degli smartphone a livello globale e il sempre maggiore tempo di utilizzo da parte degli utenti, l'ottimizzazione per i...
aprire un'attività di assistente virtuale per le aziende

Idee d’impresa innovative: l’assistente virtuale

Un assistente virtuale è un imprenditore che supporta altri proprietari di piccole imprese o imprenditori in una varietà di settori fornendo servizi amministrativi, creativi e/o tecnici....
10 consigli per rendere la tua piccola azienda "un grande business"

10 consigli per rendere la tua piccola azienda “un grande business”

Imparare a far crescere la tua attività non è solo un obiettivo degno. Far crescere la tua attività è spesso una necessità per la sopravvivenza della tua azienda...

Scheda Google My Business con informazioni accurate: perché è importante per la tua azienda

Dalla fusione di diversi servizi dedicati alle imprese all’interno del mondo Google è nato, ormai da tempo, un tool molto utile per le aziende,...
Come avviare un'attività di affiliate marketing - seconda parte

Come avviare un’attività di affiliate marketing – seconda parte

Nel primo articolo di questa breve serie ti ho spiegato come fare per avviare da zero un'attività di affiliate marketing. Siamo partiti della scelta...
Come avviare la tua attività di affiliate marketing

Come avviare la tua attività di affiliate marketing – prima parte

Uno dei modi più semplici e veloci per fare soldi online è il lancio di un'attività di marketing di affiliazione (affiliate marketing in inglese) o l'aggiunta del...
Scegliere una nicchia profittevole per il tuo business online

Scegliere una nicchia profittevole per il tuo business online – seconda parte

Il successo di una nuova attività di business online dipende molto da quanto siamo focalizzati: in questo articolo ti ho spiegato il concetto di...
Come scegliere una nicchia redditizia per il tuo business online

Come scegliere una nicchia redditizia per il tuo business online – prima parte

Hai deciso di avviare un'attività online? Questo è un grande primo passo verso la tua libertà finanziaria. Come imprenditore di internet, anche se i tempi non...

Come costruire la presenza online della tua azienda

Oggi non puoi evitarlo Non importa quale attività tu stia avviando in questi giorni, devi avere una presenza online per avere successo. In ogni...
attirare clienti con l'outbound marketing

Fare business online: 4 modi per attirare clienti con l’outbound marketing

Nel mondo del business online di oggi, è molto più comune sentire gli esperti magnificare i benefici del marketing inbound piuttosto che dell'outbound marketing. Mentre il marketing inbound...
Mettersi in proprio: l'e-commerce è adatto alla tua attività? I pro e i contro

Mettersi in proprio: l’e-commerce è adatto alla tua attività? I pro e i contro

L'e-commerce, o l'atto di vendita di beni o servizi online, ha ridisegnato il mercato moderno negli ultimi anni, ma questa nuova forma di commercio...
Marketing: idee pubblicitarie per la tua piccola impresa

Marketing: idee pubblicitarie per la tua piccola impresa

Il passaparola è un'eccellente pubblicità per le piccole imprese, ma è lento e potrebbe essere praticamente inesistente per le nuove imprese. Se vuoi far crescere...
viviana-bottalico-intervista

Digital Agency, strategie e servizi di Keyformat spiegati dal Managing Director Viviana Bottalico

Viviana Bottalico ha un carattere determinato. È ben consapevole di ciò che può offrire ai suoi clienti per questo non ha paura di trasmettere...
le caratteristiche indispensabili di un buon piccolo imprenditore

I 10 tratti caratteriali del piccolo imprenditore di successo

Ci sono almeno un centinaio di caratteristiche e tratti di personalità che definiscono te o il tuo proprietario di piccola impresa di successo preferito. Quando...
Start-up: le domande da porsi prima di avviare un business

Start-up: le domande da porsi prima di avviare un business

Avviare un'impresa è eccitante e... spaventoso. Uno dei modi migliori per aumentare l'eccitazione e ridurre la paura è essere preparati. Se vuoi avviare una start-up,...

PIÙ VISTI

ULTIMI VIDEO