Vai al contenuto

Fabrizio Corona, l’annuncio a sorpresa: “Mi candido a Catania”

Fabrizio Corona non smette di stupire. Stavolta l’ex paparazzo fa un annuncio a sorpresa che lascia tutti a bocca aperta. Corona infatti ha deciso di scendere in campo in politica. Si presenterà infatti a Catania per un seggio al Consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Lipera, leader del Movimento popolare catanese. Quest’ultimo è il suo storico avvocato ed è noto anche per aver difeso l’ex dirigente del Sisde Bruno Contrada e Antonino Speziale, il tifoso catanese condannato per l’omicidio dell’ispettore di polizia Filippo Raciti.
Leggi anche: Fedez, la rivelazione bomba di Corona: “Ha avuto una relazione con lui, ultimatum della Ferragni”
Leggi anche: Fabrizio Corona e quei documenti top secret su Messina Denaro

Fabrizio Corona candidato Catania

Fabrizio Corona candidato a Catania

“Lo faccio per servire la mia città. – Fabrizio Corona annuncia di essersi candidato a Catania di fronte ad una folla di giornalisti – “Il turismo non è sviluppato. Occorre fare qualcosa per la pulizia urbana. Catania e Palermo potrebbero essere sfruttate molto meglio, basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di serie A. La politica ormai occupa posti per interesse”, questo il suo programma elettorale.

Poi, sollecitato dai cronisti, Fabrizio Corona attacca l’ex capo politico del M5S, Luigi Di Maio, che bolla come “una persona che forse non aveva mai lavorato in vita sua. Ma tantissimi incapaci e inetti si sono trovati in posizioni importantissime dal punto di vista governativo. Sono nato e cresciuto a Catania. – ci tiene poi a sottolineare – E Lipera ha fatto molte cose per la mia famiglia”.

“Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio. – il candidato Corona si lancia nell’ennesima provocazione – Ora è un po’ presto: ne ho 49. Lipera studia, lavora e mangia politica più di qualche politicante che è lì solo per lo stipendio e la poltrona”, conclude. “Fabrizio Corona ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano. L’ho seguito da lontano da sempre e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari”, questa la replica del suo legale.
Leggi anche: Perizia psichiatrica per Corona, la madre: “È pazzo”