Pebby2

Gadget animali: le ultime proposte smart per prendersi cura dei propri animali domestici

5. PetChatz Pawcall per essere sempre con il proprio animale

PetChatz Pawcall è tra i gadget animali che consentono di interagire a distanza con il proprio animale quando si è fuori per qualche motivo. Una volta insegnato al cane quale tasto spingere, PetChatz Pawcall informa i padroni di ogni chiamata e permette di prendersi cura di lui a distanza. La particolarità di questo dispositivo è che, a differenza di tanti altri prodotti simili, ha anche la modalità videochiamata, quindi l’animale può essere tranquillizzato quando è impaurito per qualche motivo o si sente solo e ha bisogno di vedere il proprio padrone.

gadget animali classifica dei migliori4. Feed and Go per una dieta sana e pasti regolari

I gadget animali utilizzati per dare da mangiare ai cuccioli quando si è lontani da casa sono molto importanti, perché è stato provato che una dieta equilibrata può influire positivamente sulla salute del cane o del gatto e aiutarlo a vivere meglio e più a lungo. Feed and Go è uno smart-feeder con webcam integrata che contiene fino a sei porzioni di pasti secchi o umidi, snack e medicinali. Grazie a questo dispositivo non c’è bisogno di chiedere ad amici o parenti di passare a casa e prendersi cura del proprio cucciolo, in quanto Feed and Go si occuperà di tutto. L’applicazione gratuita permette di modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Chi vuole può registrare un messaggio vocale per il cane o il gatto, mentre per animali con particolari esigenze c’è la possibilità di inserire uno schedule dei pasti.

Leggi anche: Pebby il babysitter per cani e gatti

3. Tenere d’occhio il proprio animale a distanza con Petcube

Petcube fa parte dei gadget animali che distraggono i cuccioli nei momenti di solitudine e al tempo stesso si occupano della loro salute. Questo particolare dispositivo consente di vedere il cane o il gatto attraverso la webcam integrata e assicurarsi che non gli manchi nulla, parlandogli e facendolo giocare. Petcube può inoltre lanciare dei piccoli snack e proiettare delle luci particolari con il laser integrato, per poter stimolare momenti di gioco. Con la night vision si può vedere un animale anche di notte o negli spazi bui, mentre il video cloud recording ha una capienza di circa trenta giorni di registrazioni ininterrotte.

2. Zencrate per un sonno di qualità

Tra i gadget animali meglio studiati c’è indubbiamente Zencrate, una cuccia high-tech per cani, pensata appositamente per dare tranquillità e sicurezza ad un animale che si sente spaventato o poco tranquillo. La cuccia è realizzata con materiali eco-friendly ed isola le vibrazioni alle frequenze più basse, come quelle di tuoni e fuochi d’artificio. Grazie ai sensori Zencrate riconosce la presenza del cane nella cuccia e lo tranquillizza con musiche rilassanti.

1. Far giocare un cucciolo con CleverPet

I gadget animali per far giocare i cuccioli sono tanti ma CleverPet è in grado di offrire stimoli e intrattenimenti davvero vari e utili ad addestrare l’animale anche quando non si è a casa. La console di gioco è stata ideata per i cani ma può andare bene anche per i gatti e appare come una ciotola particolare, perché ogni giorno crea dei particolari puzzle per intrattenere gli animali. Attraverso luci, suoni e il touchpad CleverPet idea giochi sempre originali e premia il cane ogni volta che risolve una difficoltà, consentendo al padrone di monitorare i progressi.

Leggi anche: I cuccioli alla conquista della Silicon Valley: ecco i quattro zampe più potenti dell’industria tech

gadget animali top 5

CONDIVIDI