Lifestyle

Idee di business originali, a New York spopola il sushi gelato

Esistono numerosi tipologie di business, alcune più curiose di altre. Quella che stiamo per raccontare è un’idea tanto semplice, quanto geniale, che ha fatto guadagnare milioni di dollari a colui che l’ha inventata.

Stiamo parlando di un business nel settore della gelateria, e il posto è la città degli sogni, quella che da sempre viene vista come punto di riferimento per la realizzazione i propri desideri: New York.

Leggi anche: Idee imprenditoriali vincenti in agricoltura: qualche suggerimento

sushi-gelato-new-york

La storia di Gelarto

É accaduto tutto pochi mesi fa: un italiano (e come poteva essere diversamente), ha avuto un’intuizione geniale, dopo essersi posto la seguente domanda: come incrementare le vendite della mia gelateria? L’imprenditore in questione si chiama Luca Grasso, proprietario e mastro gelatiere di una delle più belle ed esclusive gelaterie di New York: Gelarto.

Fin dalla sua nascita, la gelateria ha sempre portato avanti valori come qualità abbinamenti al gusto estetico, attraverso l’utilizzo di ingredienti eccellenti, biologici e naturali.

Così, ha creato una novità, che è andata subito a ruba visto il successo eclatante registrato fin dalla prima esposizione in vetrina: Luca Grasso ha inventato il sushi gelato (sushi Ice Cream).

Ovviamente, avrete già capito: del sushi c’è solo la forma, seppur perfetta ed ingannevole. Le piccole creazioni riportano forme e colori di Sashimi, Nigiri, Urumaki etcc, ma sono fatti esclusivamente di gelato multi gusti: vaniglia, cioccolato, melone, fragola, crema….

Leggi anche: 10 idee di business part-time che puoi avviare adesso

gelato-sushi-italiano

Le prime sperimentazioni

In effetti il sushi come piatto tipico della cucina orientale ha riscosso grande successo nei paesi occidentali, salvo andare incontro ad una lenta discesa (che forse ha a che fare con la moda) negli ultimi tempi.

Ecco quindi che il sushi icecream rappresenta un’ottima alternativa per far tornare in auge il sushi, dando risalto al buon gusto del gelato italiano.

A dirla tutta, Luca Grasso non è stato il primo inventore al mondo. Prima di lui, una catena di sushi giapponese aveva inventato “Uokura”, un gelato post cena di sushi fatta con vaniglia e the verde.

Perfino a Como, nella nostra Italia, esiste una gelateria che propone un’idea simile: si tratta della Gelateria Tre Santi e del sui Sushi Ice.

Ma l’antesignano è stato Filippo Novelli, chef torinese e Oscar 2012  della pasticceria. Ebbene è lui il primissimo inventore del sushi gelato, mescolando italianità e estetica orientale. La sua cucina punta alla vera e propria contaminazione di ingredienti misti, per ora rivolta solo a palati che desiderano sperimentare.

Per adesso la Gelarto di Grasso ha fatto centro, mostrando come si può fare business anche in un contesto considerato tradizinale come quello del mondo del gelato.

Leggi anche: Dal fast food al divano di casa: McDonald’s consegna a domicilio