Vai al contenuto

Quei segni misteriosi sul viso di Biden: la rivelazione della Casa Bianca

Ma cosa sono quei segni misteriosi che appaiono su entrambi i lati del viso di Joe Biden? Se lo sono chiesto in molti dopo aver visto il volto del presidente degli Stati Uniti d’America. A fornire una risposta a questi dubbi è stata proprio la Casa Bianca. Ma la spiegazione addotta dai collaboratori del leader Democratico lascia perplessi e preoccupati gli addetti ai lavori.
Leggi anche: Marco Travaglio scatenato contro Giorgia Meloni: “Cameriera fedele di Biden”

Joe Biden segni viso

Segni misteriosi sul viso di Joe Biden

Dunque, secondo la spiegazione fornita dalla Casa Bianca, quei segni misteriosi apparsi sul viso di Joe Biden sarebbero dovuti al fatto che il presidente americano nelle ultime settimane ha iniziato ad utilizzare un apparecchio contro l’apnea notturna. Si tratta di un disturbo molto comune e diffuso che si verifica quando la respirazione viene interrotta durante il sonno.

La vicenda dei segni sul viso di Joe Biden è emersa pubblicamente quando alcuni giornalisti hanno chiesto ad uno dei portavoce del presidente, Andrew Bates, a cosa fossero dovuti. Lui ha spiegato tranquillamente che la sere prima Biden aveva utilizzato una macchina a pressione continua nelle vie respiratorie (nota con l’acronimo inglese di maschera Cpap) per l’apnea notturna di cui soffre da diverso tempo.

A rilasciare altre dichiarazioni importanti, anche se sotto richiesta dell’anonimato, è stato anche un altro funzionario della Casa Bianca. L’uomo ha puntualizzato che Joe Biden aveva iniziato a utilizzare la macchina nelle ultime settimane, allo scopo di migliorare la qualità del suo sonno. Ecco dunque spiegata la causa di quei segni sul suo viso. Biden ha 80 anni ed è il presidente più vecchio della storia degli Usa. Lui stesso aveva rivelato poco tempo fa di aver sofferto di apnea notturna già nel 2008, quando ricopriva il ruolo di vicepresidente durante la presidenza di Barack Obama. Ma il suo medico personale non ha mai menzionato questa patologia in nessuno dei due rapporti pubblicati nel 2021 e nel 2023.
Leggi anche: Sparatoria negli Usa, la gaffe di Joe Biden