Ancora un lutto nel mondo dello sport italiano. E un altro morto per un malore improvviso. Stavolta la vittima si chiamava Roberto Fornaro, ultramaratoneta originario di Castelgomberto (Vicenza), di 55 anni, morto domenica 3 settembre durante una gara podistica lungo i tornanti dell’Etna. Si tratta della famosa ‘100 km del Vulcano’, gara molto conosciuta e frequentata dagli appassionati di corse estreme.
Leggi anche: Malore durante la sagra, addio alla giovane Mariarosa
Leggi anche: Milano, dipendenti di una società inalano una sostanza misteriosa: tutti evacuati
Leggi anche: Motociclismo italiano in lutto: Filippo Momesso trovato morto in casa, mistero sulle cause del decesso

Malore improvviso durante gara sull’Etna
Roberto Fornaro aveva cominciato la sua gara sull’Etna a mezzanotte di domenica. Ma verso le 5 del mattino di lunedì, all’altezza del cinquantesimo chilometro a Milo, si è accasciato a terra colpito da malore improvviso. E, infatti, secondo le prime ricostruzioni, pare sia stato proprio un infarto a causare il decesso dell’uomo.
Roberto Fornaro era molto conosciuto nell’ambiente, considerato che da diversi anni partecipava a questo tipo di gare, allenandosi in maniera continua e faticosa. Purtroppo tutti i tentativi di rianimarlo dopo lil malore improvviso che lo ha colpito si sono rivelati inutili. Il medico presente non ha potuto fare altro che constatarne la morte e la gara sull’Etna è stata immediatamente fermata.