Vai al contenuto

Giletti in Rai al posto di Fazio, è giallo: “Non posso dire niente”

Già da qualche settimana sui social network si vocifera di un prossimo addio di Fazio Fazio alla Rai e della chiusura del suo programma Che tempo che fa. Con il passare dei giorni questa voce comincia a farsi sempre più insistente, tanto che qualche organo di stampa azzarda anche a ipotizzare il nome del conduttore che prenderà il posto di Fazio in prima serata sulla tv pubblica. Secondo quanto riporta TvBlog, si tratterebbe di un clamoroso ritorno a viale Mazzini: quello di Massimo Giletti, ex conduttore di L’Arena e ora da qualche anno su La7 con Non è l’arena. Ed è lo stesso Giletti ad alimentare il giallo con le sue dichiarazioni.
Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, ecco chi arriva al suo posto: nome clamoroso

Massimo Giletti Rai Fazio
Massimo Giletti e Fabio Fazio

Secondo TvBlog, la voce di un ritorno in Rai di Massimo Giletti sta circolando da mesi. Ma è negli ultimi giorni che questa ipotesi sembra essersi fatta sempre più concreta. Il conduttore di La7 sarebbe già in trattativa con viale Mazzini. A favorire il ritorno sulla tv pubblica del giornalista, fatto fuori quando Matteo Renzi era a Palazzo Chigi e direttore generale era Mario Orfeo, sarebbero i suoi buoni rapporti con il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Trattativa che dovrebbe concretizzarsi a maggio, quando l’attuale dg Carlo Fuortes dovrebbe essere sostituito. E anche quando terminerà il contratto della Rai con Fabio Fazio.

Massimo Giletti in Rai al posto di Fazio: è giallo

Secondo le indiscrezioni, infatti, Massimo Giletti dovrebbe prendere il posto nella prima serata domenicale di Rai 3 proprio di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio. Il contratto di Fazio è in scadenza proprio a maggio. E gli attuali dirigenti di viale Mazzini attendono comprensibilmente il cambio della guardia sulla tv pubblica prima di decidere se rinnovare o meno il contratto di Fazio. Ma l’impressione è che, con il governo di centrodestra, il conduttore simbolo dei progressisti non avrà per niente vita facile, nonostante gli ottimi ascolti fatti registrare anche durante l’ultima puntata.

Se davvero Massimo Giletti dovesse fare il suo grande ritorno in Rai, pare che il destino di Fabio Fazio sia quello di approdare su Discovery. E precisamente sul canale Nove, lo stesso dove lavora attualmente quello che viene definito da TvBlog il suo “grane amico” Maurizio Crozza. L’ipotesi è che Fazio continui a condurre Che tempo che fa anche sul Nove. Intanto Giletti, raggiunto dal sito Affaritaliani, non conferma ma nemmeno smentisce le indiscrezioni, dando così fiato ai retroscena. “Non posso dire niente, ho risposto solo perché sono cortese”, questa l’ambigua risposta del conduttore.
Leggi anche: Salvini contro Fabio Fazio: il leader della Lega minaccia la Rai

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure