Vai al contenuto

Michela Murgia malata, Selvaggia Lucarelli infuriata con la Meloni: “Fare più schifo di così era difficile”

Michela Murgia confessa di essere gravemente malata, di avere una forma di tumore già in stadio avanzato e di avere soltanto pochi mesi di vita. La terribile notizia, resa pubblica dalla scrittrice sarda nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, preoccupa e commuove mezza Italia. Compresi i suoi tradizionali avversari politici, come il premier Giorgia Meloni che replica alle sue parole postando un particolare messaggio di auguri sui social. Ma la vicinanza della Meloni alla Murgia non piace affatto a Selvaggia Lucarelli. La giornalista decide di pubblicare un tweet infuocato che fa esplodere la rete.
Leggi anche: Michela Murgia, una casa per la sua famiglia “queer” e allargata, tra amici e vip

Michela Murgia Meloni Lucarelli

Dunque, come appena accennato, Michela Murgia, intervistata dal Corriere della Sera, rivela di avere un tumore al quarto stadio, con metastasi “già nei polmoni, nelle ossa, al cervello”. E che le rimangono “mesi di vita”. Nella stessa intervista, la scrittrice sarda aggiunge anche che spera di morire “quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio”. Una provocazione alla quale il premier di centrodestra non si sottrae.
Leggi anche: Antonella Clerici è malata e salta la diretta, paura per le sue condizioni: “Non riesco ad alzarmi dal letto”

“Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. – questa la replica della Meloni sui suoi profili social – Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela”.

Michela Murgia malata, il post di Lucarelli contro Meloni

Parole che però non piacciono affatto a Selvaggia Lucarelli che le giudica prive di qualsiasi senso di umanità. “Si è fatta fare la cartolina con la sua faccia. – così la giornalista attacca la Meloni su Twitter – L’ha piazzata sui social e le ha dedicato il messaggino passivo aggressivo dicendole che lei governerà a lungo, ‘spero che tu possa vedere il giorno in cui non sarò più premier’. Fare più schifo di così era difficile”, conclude infuriata e disgustata.
Leggi anche: Giorgia Meloni scrive a Michela Murgia: “Per quanto governerò”