repower-energiaverde

Mobilità elettrica: Repower, il personal trainer dell’energia

La mobilità elettrica consente di conciliare la crescente esigenza di dinamicità con il rispetto per l’ambiente. Il gruppo Repower è attivo nel settore energetico da oltre 100 anni, con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, opera sulle principali borse elettriche europee ed è attiva trasversalmente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia.

Leggi anche: Mondo del futuro: veicoli a guida autonoma, condivisa ed elettrica

L’innovazione di Repower

Dal 2002 Repower è presente in Italia su tutta la filiera dell’energia elettrica e si colloca tra i principali player del mercato nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie imprese, con un fatturato complessivo nel 2017 di circa 1,7 miliardi di euro di cui 1,3 solo in Italia.

Segni distintivi delle iniziative di Repower Italia sono l’innovazione e l’approccio verso l’esterno: negli ultimi anni l’azienda ha spiccato anche per lo spirito pionieristico con cui ha proposto ai propri clienti un ricco portafoglio di servizi e prodotti.

Un ampio ventaglio di opzioni nella fornitura di energia elettrica, a prezzo fisso, variabile o misto per soddisfare tutte le possibili esigenze di consumo delle aziende. Diverse anche le soluzioni nell’ambito dell’energia smart con cui Repower anticipa il tema dell’efficienza, della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica.

Nell’ambito dell’efficienza energetica Repower ha sviluppato diverse soluzioni tra cui spicca VAMPA, il check-up termografico applicato agli impianti elettrici per individuare dispersioni di energia potenzialmente sintomatiche di guasti e anomalie.

Leggi anche: Green Tech: Apple è alimentata al 100% con energia pulita

Repower energia verde

Consolidata l’esperienza nell’ambito della mobilità elettrica: nel 2011 viene lanciata Verde Dentro, l’unica fornitura sul mercato che offre alle aziende un mezzo elettrico a due o quattro ruote, energia verde da fonti rinnovabili certificata, un audit energetico che misura l’efficienza di impianti e macchinari, e strumenti di comunicazione con cui promuovere e valorizzare questa scelta green.

Inoltre PALINA, colonnina di ricarica per veicoli elettrici evoluta in strumento di comunicazione ed elemento di arredo urbano, e BITTA, wallbox di ricarica adatta sia ad ambienti chiusi sia all’esterno. Entrambe un’esclusiva Repower.

Oggi Repower vanta più di 600 strumenti installati in Italia e vanta storie di successo come il caso della Ricarica 101, e strumenti evoluti a disposizione del driver elettrico, come l’app Recharge Around. Altra innovazione importante è la figura di Homo Mobilis che riassume l’approccio di Repower verso la mobilità sostenibile. Essendo presente sui social network, questa figura rappresenta il filo rosso che lega le diverse soluzioni sviluppate dal player elettrico in questo campo.

Leggi anche: Energia pulita: la strada che ricarica le auto


CONDIVIDI
Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.