Lifestyle

Novità tech estate 2018: ecco cosa scegliere

Estate 2018: che siate al lavoro, già in ferie o costretti a casa, non potrete fare a meno delle novità tecnologiche di quest’anno, che servono un po’ a tutti, indipendentemente dalla situazione in cui vi trovate.

L’estate rappresenta, sopratutto per la nostra nazione, un momento a parte rispetto al resto dell’anno: le temperature salgono e i ritmi si allentano inevitabilmente. Le giornate si allungano, aumenta il tempo libero da trascorrere fuori casa. Cos’è che potrebbe aumentare la qualità di questa stagione? Le novità tech, sempre aggiornatissime e capaci di soddisfare piccole e grandi necessità.

Leggi anche: Bill Gates: rivela la lista dei 5 libri che devi leggere quest’estate

amazon echo vs google home

I must have tecnologici di stagione

L’elenco di prodotti da comprare o provare almeno una volta è praticamente infinito.

Poniamo quindi l’attenzione su qualche “must have” sicuramente già visti in giro e confermati come le novità della stagione 2018.

Apple Watch: l’iconico orologio da polso targato Apple offre nuovi colori e collaborazioni con le aziende Nike ed Hermes, al fine di abbinarli con i loro prodotti di punta, ovvero scarpe e borse. Meglio di cosi?

Google Home: se la parola d’ordine è wireless, chi non possiede ancora Google Home deve necessariamente correre ai ripari. Si tratta del dispositivo a comando vocale prodotto dell’azienda di Mountain View. Google Home Mini è il primo smart speaker grazie al quale, collegato con tutti i dispositivi presenti nella propria abitazione, e capace di eseguire ogni tipo di comando, dallo spegnimento delle luci, alla lettura di una ricetta sul web fino alla relazione sulle previsioni del tempo.

PIQ Robot: ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un piccolo computer che si indossa e può aiutare ad aumentare le prestazioni di chi fa sport: in pratica è capace di istruire il diretto interessato sulla pratica di allenamento che sta effettuando, se i movimenti sono corretti, quanto può correggersi, come può migliorare, quali sono i suoi obiettivi reali. Tutto questo grazie all’analisi dei dati del software di A.I. Gaia, dotato di un sistema di auto apprendimento.

Leggi anche: Estate 2018: previsioni meteo sulla prossima stagione estiva

instagram-video-lunghi

Chi non ha bisogno di una portacellulare/portasoldi capace di resistere agli urti ed ai tuffi accidentali in acqua? Ebbene, esistono delle coloratissime e morbidissime custodie da spiaggia chiamare Voyager Pochette che sono anti urto e water resistant, economiche e pratiche.

Infine, momenti lunghi o brevi, felici o meno meritano di essere immortalati: è arrivata la Instax Square SQ6: si tratta della macchina fotografica dalla quale le istantanee escono quadrate! Inoltre, come poteva mancare la modalità Selfie, con apposito specchietto per autoscatto ed è dotata di filtri colorati per aggiungere per quel tocco di vivacità e originalità che d’estate non guasta mai!