Lavoro

Offerte di lavoro, Engineering cerca 500 persone sia in Italia che all'estero

Nuova possibilità di lavoro per coloro che sono interessati ad un inserimento nel campo della Digital Trasformation. Engineering, azienda leader del settore, è alla ricerca di 500 persone da inserire sia nelle proprie sedi italiane che in quelle all’estero. La sede amministrativa del Gruppo è a Roma ma l’azienda ha una sede anche a Bologna, Bari, Napoli, Firenze, Milano solo per citare le città più grandi, oltre alle numerose presenze fuori dai confini nazionali (Germania, Spagna, Serbia, Belgio, Stati Uniti e America Latina) ed opera da oltre 30 anni nei settori software e servizi IT in particolare per quanto riguarda i settori bancario, utilities e sanità. Dei 500 profili ricercati dall’azienda, 200 sono figure professionali con esperienza pregressa mentre 300 saranno attinti tra neolaureati e neodiplomati in discipline tecnico-scentifiche. Di seguito vi daremo una panoramica su quelle che sono le figure maggiormente ricercate e su Engineering in particolare.

robot-lavoro-futuroUna crescita costante: il leader italiano della Digital Transformation

“Promuovere l’innovazione nelle organizzazioni, nei processi e nei servizi con la passione e l’entusiasmo di un’azienda italiana.” La Vision aziendale parla chiaro, il made in Italy è alla base di questa azienda leader del settore che negli anni è uscita al di fuori dei confini nazionali confermandosi una realtà di grande successo. A testimonianza di quanto detto in precedenza, sono i numeri invidiabili che parlano per Engineering: 9.000 dipendenti, 50 sedi distribuite in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Repubblica di Serbia, Sud America (Brasile e Argentina) e Stati Uniti, un portafoglio ricavi consolidato nel 2016 di circa 934,6 milioni di Euro. L’azienda si sviluppa grazie al lavoro di 4 data center (Pont-Saint-Martin, Torino, Milano e Vicenza) e mantiene una presenza consolidata sui mercati verticali operando attraverso 4 business unit – Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco & Utilities, Industria e Servizi, Finanza. Il 2018 si presenta come una nuova stagione di sfide e per superarle la crescita impone ad Engineering di ampliare ancora il proprio organico: da qui l’esigenze di ricercare 500 nuovi volti da inserire nelle proprie sedi. Andiamo a vedere ora maggiormente nel dettaglio quelle che sono le figure professionali ricercate dall’azienda sia in Italia che all’estero.

500 posti disponibili da Roma all’Argentina: ecco le aree interessate

Il gruppo è alla ricerca sia di figure alla prima esperienza, la maggioranza del personale a cui si rivolge la job call, che figure professionali con comprovata e maturata esperienza. Una possibilità concreta dunque sia per coloro che hanno appena concluso gli studi sia per coloro che ambiscono ad una crescita per la loro carriera professionale. Le figure ricercate fanno tutte parte del mondo digital e dell’innovazione e si riferiscono ad ambiti specifici quali Cloud, Cyber Security, Artificial Intelligence, Big Data & Analytics, Robotic Process Automation. In particolare si parla di figure professionali quali  Data Analyst, DataScientist, Cloud Architect, Robotic Process Automation Specialist, Cyber Security Consultant, Digital Transformation Specialist, Solution Architect, Project & Program Manager, Presales, Specialist, Account Manager e Sales Manager. La ricerca viene svolta sia per tutte le sedi del gruppo presenti sul territorio nazionale, in particolare Milano, Roma, Padova, Bologna, Torino, Firenze, Napoli che per le sedi estere presenti in Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Usa.
Leggi anche: Startup che assumono: Nana Bianca