Lavoro

Offerte lavoro per SEO Specialist: Max Mara ricerca figura professionale

Contenuti dell'articolo

Su internet le offerte di lavoro sono infinite, ma farsi strada tra quelle più importanti e settoriali può risultare estremamente difficile. Per darvi una mano vi segnaliamo le migliori in ambito SEO, come la figura che in questo momento sta cercando il Max Mara Fashion Group.

Il Gruppo

Il Gruppo Max Mara si posiziona tra le  più importanti fashion house internazionali. É stata la prima azienda che ha effettuato abiti confezionati italiani fin dal 1951. Il fine del gruppo, fin dall’inizio, è stato quello di proporre un tipo di abbigliamento femminile che viene definito “haute de gamme”, ovvero prodotto attraverso una tipologia di processi industriali d’eccellenza.

Insomma, un’azienda che precorso il moderno concetto di prêt-à-porter. Il successo e la qualità si vedono dai 2300 store sparsi in tutto il mondo.

Leggi anche: Annunci lavoro Milano: Pomellato assume

La mission

L’azienda tende molto a creare e distribuire qualità, in tutte le sue forme. La “creatività imprenditoriale” è uno dei principi fondanti del Gruppo Max Mara fin dall’inizio del suo percorso di successo nel fashion system. Passione e lavoro vengono applicate durante tutti i processi lavorativi dell’azienda. Ecco perché lavorare all’interno dell’impresa può essere una buona opportunità di crescita.

La figura ricercata è quella di SEO Specialist. Come già accennato è una figura professionale inquadrata nell’ambito dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

gruppo-fashion-work
Il Profilo

Il profilo del candidato verterà su progetti di ottimizzazione sui motori di ricerca, per i tutti i Brand di moda che possiede l’azienda. Il candidato al ruolo possiede infatti già ottime conoscenze tecniche ed è in grado di lavorare in autonomia sui progetti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Le conoscenze richieste

Le key Responsibilities richieste sono:

Capacità di analizzare scenari SEO come: link in entrata, competitor, problemi tecnici di un sito, log di un server, ecc.

Conoscenze delle tecnologie e dei linguaggi HTML, CSS, Javascript, HTTP, ecc.

Conoscenze di tecniche e strategie di acquisizione di link inbound.

Capacità di assegnare priorità agli interventi di ottimizzazione ritenuti necessari e di produrre conseguentemente documentazione di carattere tecnico.

Capacità di utilizzare uno o più strumenti di crawling (es. Screaming Frog, Visual SEO Studio, 80legs, ecc.).

Capacità di utilizzare strumenti di monitoraggio dei link in entrata (es. Ahrefs, MajesticSEO, Open Site Explorer, ecc.).

Conoscenza approfondita di Google Analytics.

Capacità di discussione e produzione di documentazione sulle tematiche riguardanti la SEO e la web analytics.

Conoscenza del pacchetto Office (Excel e PowerPoint in particolare).

Conoscenza di Hybris piattaforma e-commerce

Conoscenza di Magnolia CMS

Conoscenza dell’ambito semantico relativo al Fashion

Esperienze in ambito e-commerce.

Leggi anche: Lego Italia: l’azienda di giocattoli apre nuove posizioni a Lainate

max-offerte-lavoro
Ulteriori requisiti

Per candidarsi sono richiesti da 1 a 3 progetti SEO. Basta inserire l’intervallo di date nelle quali si sono svolte le attività. Va menzionato anche l’URL per raggiungere e visionare il progetto e bisogna descriverlo adeguatamente in almeno 800 battute.

Il tipo di lavoro richiesto è full-time e il tipo di contratto è a tempo indeterminato.

Sede e titolo di studio

Dove? Nella sede di Reggio-Emilia, in Emilia Romagna.

I requisiti accademici richiesti sono una Laurea Primo Livello nei settori: Digital and New Media, Economia, Business Management.

Esiste inoltre un’esperienza minima richiesta poiché la categoria di ingresso è quella MidSenior. É richiesta infine un inglese B2 tramite Conoscenza Professionale.

Per inviare la candidatura basta cliccare sotto:

http://joinus.maxmarafashiongroup.com/job/job-seo-specialist_950.aspx?LCID=1040