Lavoro

Offerte lavoro Software Engineer: ecco le aziende che assumono

Pochi, ben pagati e molto ricercati. I software engineer, o più semplicemente ingegneri del software sono tra le figure professionali che stanno assumendo maggior importanza negli ultimi anni. In un mondo digitale in continua mutazione, queste risorse sono sempre più strategiche per le aziende. Secondo alcune stime chi lavora in questo ruolo può guadagnare da un minimo di 24.000 euro annui fino ad un massimo di 50.000 euro. Cifre importanti che possono invogliare ad intraprendere questa strada professionale. Ma quali sono esattamente le mansioni di un software engineer? Questa figura professionale in genere si occupa di ricerca, progettazione e valutazione di applicazioni, database e software nell’ambito delle telecomunicazioni. Questa risorsa deve dunque farsi carico degli aggiornamenti dei programmi, di verificarne il funzionamento, testandoli e in alcuni casi anche la risoluzione di bug che si possono venire a creare. L’ingegnere del software può trovare lavoro in società che offrono servizi informatici, in aziende che operano nel campo della ricerca e dello sviluppo oppure più semplicemente in unità informatiche sia all’interno sedi società pubbliche che private. Come detto in precedenza queste figure professionali sono poche e molto richieste e a questo proposito esistono diverse aziende in Italia che propongono offerte di lavoro per software engineer. Di seguito vi illustreremo alcune delle società che sono alla ricerca di queste risorse sul territorio nazionale.

internet-non-funzionaMilano terra digitale: le aziende che assumono ingegneri del software

A caccia di software engineer a Milano ad esempio c’è Altran Italia, multinazionale specializzata in Engineer e industrial consultino che deve reperire una risorsa che si occupi di sviluppo di SW utilizzando il linguaggio ADA e C; in particolare il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza di almeno 2 anni nella programmazione di questi linguaggi, deve conoscere bene l’inglese e aver conseguito una laurea in Ingegneria informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o Aerospaziale. Altra offerta interessante è quella proposta da Banksealer, azienda specializzata in sicurezza informatica e delle reti che ricerca una risorsa brillante senza una particolare esperienza pregressa. In questo caso si hanno anche alcuni riferimenti salariali, con la risorsa che potrebbe guadagnare tra 25.000 e 35.000 euro annui.

Software Engineer cercasi: le altre offerte in Italia

Stimolante e di grande prestigio l’offerta di lavoro che vi segnaliamo per Roma dove la divisione italiana di IBM cerca un laureato in ingegneria informatica o discipline similari da inserire nel proprio staff. In particolare la risorsa deve avere di DB Management System e esperienza nell’utilizzo di tecnologie di sviluppo web, di Webstorm, JavaScript, HTML e CSS. Interessante offerta anche quella di Magneti Marelli, azienda leader nella componenstiatica del settore automotive, che sta cercando un Build Manager Software engineer da inserire nella Powertrain Business Line. La risorsa dovrà aver una laurea in ingegneria elettrica, elettronica, dell’auto azione o aerospaziale e dovrà avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Infine vi segnaliamo un’opportunità di lavoro a tempo indeterminato presso Media Lab LTD, società specializzata nella fornitura di sistemi informatici per il settore dentale. L’azienda è ala ricerca di una risorsa da inserire nel team che lavora presso la sede operativa di La Spezia che abbia esperienza in ambito 3D e dimestichezza con l’uso dei linguaggi di programmazione.
Leggi anche: Lavoro nel settore IT, Sopra Steria assume 200 persone