La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha telefonato sabato pomeriggio a Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista di 24 anni ucciso giovedì scorso in piazza Municipio a Napoli da un 17enne. La donna, distrutta dal dolore, ha poi riferito a Repubblica il contenuto di quella telefonata.
Leggi anche: Omicidio a Foggia: uccisa 72enne titolare di una tabaccheria

La Meloni telefona alla mamma di Giovanbattista Cutolo
“Mi ha chiesto che cosa può fare per me”, racconta a Repubblica la mamma di Giovanbattista Cutolo dopo aver ricevuto una telefonata dalla premier Meloni. È stata una conversazione tra due madri, sincera ed accorata, mi è sembrato di conoscerla da sempre”, prosegue Daniela Di Maggio.

“Le ho chiesto se potevo chiamarla Giorgia, mi ha risposto ‘certo che devi chiamarmi Giorgia’. – rivela ancora la mamma di Giovanbattista Cutolo – Poi mi ha fatto una domanda: ‘che cosa posso fare per te?’. Non ho avuto neanche un attimo di esitazione. Voglio incontrati, ho risposto, devi aiutarmi a fare in modo che altre madri non vivano più drammi come questo. La criminalità non può averla vinta, dobbiamo proteggere i nostri ragazzi, la parte sana del Paese, il futuro che vorremmo”.