Alessandra Demichelis al centro di una bufera social dopo le frasi pronunciate contro i poveri. La concorrente 34enne di Pechino Express, che di mestiere fa l’avvocato ed è originaria di Torino, è stata criticata duramente nelle scorse ore per un video postato qualche mese fa su TikTok in cui, rispondendo ad un amico, dichiarava che “i poveri dovrebbero bruciare all’inferno”. Per difendersi dalla rabbia montante della rete, la Demichelis decide di postare un altro video. Ma la toppa stavolta è peggiore del buco.
Leggi anche: Bufera sulla concorrente di Pechino Express: “I poveri devono bruciare all’inferno”

Pechino Express, Demichelis si difende
Dura sette minuti e mezzo il nuovo video postato sui suoi canali social da Alessandra Demichelis. La concorrente di Pechino Express lo registra mentre si trova sotto le coperte fumando tranquillamente una sigaretta elettronica. “Ciao a tutti, una curiosità: ma, esattamente, questo video, in tutti questi mesi, l’avete covato? Da novembre a marzo, wow. – si rivolge polemicamente agli hater – Che scoop, siete veramente un po’ sadici. Ma alle due o tre del mattino, di non so quale giorno, visto che esco tutte le sere, mi viene un po’ difficile ricordarlo, non avete niente di meglio da fare che registrare le mie dirette?”.
“Povero non è soltanto inteso dal punto di vista economico, ma anche morale. – spiega il suo ponto di vista Alessandra Demichelis – E tutti quelli che compiono un crimine del genere sono dei poveri. Tu non hai una morale, sei un individuo spregevole. Per quanto riguarda questo povero, e non mi sto cercando di arrampicare da nessuna parte, le nostre carceri, su 10 individui diciamo che otto non sono prettamente Paperon de Paperoni? Perché purtroppo, come ben noto, gli appartenenti ai ceti meno abbienti sono più propensi al crimine: a rubare, a commettere spaccio e altri reati analoghi”, inciampa nuovamente sulle parole la concorrente di Pechino Express affermando in pratica che i poveri rubano.