Lifestyle

Rome Business School: istituto di eccellenza

La Rome Business School è un Istituto di eccellenza di Roma, Italia, dedicato alla formazione manageriale e alla ricerca, che opera a livello internazionale, con alunni provenienti da oltre 140 paesi in tutto il mondo. Mira a contribuire a colmare il divario esistente tra il mondo accademico e quello lavorativo, conducendo corsi di formazione manageriale progettati per trasferire le conoscenze necessarie per avviare o far crescere carriere professionali o attività commerciali. La missione della Rome Business School è di aiutare imprenditori, manager e professionisti a raggiungere il loro pieno potenziale di competenze e migliorare il loro approccio etico sia al business che al lavoro, consentendo loro di contribuire allo sviluppo di un’umanità economica e di una società più prospera ed equa, uno in cui il ruolo centrale svolto dall’individuo è riconosciuto e valorizzato.

Con sede a Roma ma attiva in tutta Italia e all’estero, la Rome Business School offre a laureati, professionisti e imprenditori la possibilità di sviluppare le loro competenze in discipline manageriali basate sui migliori standard internazionali, aiutandoli così a diventare competitivi nel lavoro, mercati professionali e imprenditoriali.

Quali sono i Master proposti

  1. MBA – Master of Business Administration: l’MBA della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per manager e professionisti che intendono acquisire competenze moderne e avanzate per eccellere come leader responsabili nell’ambiente del business globale. L’MBA è pensato per tutti coloro che intendono acquisire le capacità e la conoscenza che li renderanno capaci di operare come general manager
  2. Master in International Human Resources Management: il Master in Gestione delle Risorse Umane rappresenta il percorso di studi ideale per eccellere come professionista delle risorse umane sul mercato del lavoro globale. Eccellenza formativa, stage, opportunità professionali e di networking su scala internazionale.
  3. Master in Marketing and Communications: Il Master in Marketing Comunicazione rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale, grazie all’eccellente qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a disposizione e il network internazionale.
  4. Master in Political Marketing: il Master in Marketing Politico intende fornire le conoscenze e le abilità necessarie a gestire con efficacia e professionalità i processi di marketing e comunicazione a supporto delle attività e campagne politiche.
  5. Master in eHealth Management: il Master in Sanità Elettronica e Telemedicina – patrocinato dalla SIT – Società Italiana Telemedicina –  è stato progettato per fornire una formazione d’avanguardia sui processi organizzativi e sulle tecnologie finalizzate alla corretta introduzione e gestione di questo nuovo approccio nei sistemi sanitari.
  6. Master in Fashion Management: il Master in Fashion Management è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Fashion.
  7. Master in Agribusiness Management: è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore agricolo.
  8. Master in Arts and Culture Management: rappresenta un esclusivo programma ideato per persone motivate ad acquisire competenze di prim’ordine e a sviluppare una carriera globale nell’ambito della gestione delle arti e delle attività culturali. I partecipanti otterranno competenze tecniche manageriali avanzate preparandosi quindi ad eccellere in veste di manager culturali e leader innovativi nel settore delle industrie creative.
  9. Master in Food and Beverage Management: è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Food and Beverage.

I corsi della Rome Business School sono progettati con lo scopo di fornire una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese. Il metodo Rome Business School prevede, quindi, sia fasi di didattica, sia sessioni pratico-applicative di forte interazione e partecipazione, volte a sviluppare le proprie capacità operative e gestionali.

Leggi anche: Sviluppo professionale, come migliorare leadership e comunicazione

Perché scegliere Rome Business School

La Rome Business School è stata riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come centro di ricerca. Tutta la Business School di Roma ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2008, che riconosce i massimi standard di qualità delle attività di formazione. L’accreditamento ISO 9001: 2008 riconosce che la loro organizzazione implementa i sistemi di qualità che forniscono le basi per un’eccellente soddisfazione del cliente, motivazione del personale e miglioramento continuo. I corsi offrono i più alti livelli di qualità dell’insegnamento e una cura scrupolosa per le esigenze dei partecipanti. L’assistenza personalizzata di insegnanti esperti, la ricchezza dei materiali didattici e il controllo meticoloso dei progressi di apprendimento garantiscono la massima efficacia dei corsi di formazione.

Garantisce un’ottima offerta formativa , sviluppata attraverso l’attenta analisi delle migliori esperienze internazionali, per garantire un vantaggio competitivo sul mercato. Una formazione moderna dove fornisce corsi sulle tendenze e le tecniche manageriali più avanzate, come la gestione interculturale e l’uso dei social media orientati al business, con insegnanti altamente qualificati, infatti tutti gli insegnanti della Rome Business School sono docenti universitari, formatori e manager accuratamente selezionati sulla base della loro comprovata professionalità ed esperienza, in grado di trasferire agli studenti sia una struttura concettuale ben definita che riferimenti preziosi a concrete pratiche professionali.

In più una serie di servizi personalizzati progettati per aiutare gli studenti ad accedere o svilupparsi nel mercato del lavoro (opportunità di tirocinio, revisione del CV, inserimento nel nostro database, supporto alla gestione del colloquio di lavoro, networking con aziende, manager e professionisti). Inoltre una carta fedeltà  che consente di accumulare punti e ottenere sconti sui corsi di formazione. Tutti i corsi di formazione della Rome Business School prevedono contenuti didattici all’avanguardia, in linea con i migliori standard internazionali e costantemente aggiornati sulla base delle ultime tendenze culturali. Con ogni corso, i partecipanti ricevono anche una grande quantità di documentazione e suggerimenti per ulteriori studi approfonditi.

Qual’è la loro missione

La missione della Rome Business School è quella di formare imprenditori, manager e professionisti a un livello di eccellenza nelle loro competenze e nel loro approccio etico al business e al lavoro, in grado di partecipare allo sviluppo di un’umanità economica e di una società più prospera , giusto e rispettoso del ruolo centrale dell’individuo.

Prospettiva internazionale

Rome Business School è un’istituzione internazionale che ha già ospitato studenti provenienti da oltre 140 paesi. Inoltre, la Rome Business School è orgogliosa di avvalersi di una facoltà internazionale di livello primario, un’espressione e portatrice delle più moderne conoscenze in materia di gestione e imprenditorialità. Rome Business School impiega docenti universitari, formatori aziendali, consulenti, manager e imprenditori scelti per la loro comprovata esperienza e capacità. La facoltà ha una forte inclinazione multiculturale, con rappresentanti di diversa provenienza e nazionalità. La scuola lascerà gli studenti con un patrimonio di conoscenza per il loro sviluppo personale. I formatori selezionati e rinnovati e altamente competenti sono sempre valutati e valutati dagli studenti, grazie al loro sistema di assicurazione della qualità.

Opzioni di apprendimento

I corsi della Rome Business School sono tenuti in inglese e possono essere frequentati, in base alle preferenze, on-campus o online, con le seguenti opzioni:

Tempo pieno

Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì.

Esecutivo

Le lezioni si terranno il sabato intero giorno.

Professionale

Le lezioni si terranno martedì o giovedì dalle 7 alle 20.30

Insegnamento a distanza

Per questa opzione, la Rome Business School utilizza una piattaforma online all’avanguardia, attraverso la quale potrai seguire lezioni con video e audio completi, interagire in tempo reale in audio e video con l’insegnante e gli altri partecipanti e collaborare e condividere documentazione

In House , i corsi possono anche essere svolti internamente – direttamente presso la vostra azienda, agenzia, organizzazione o sede professionale.

Contatti Rome Business School

Leggi anche: Cercare lavoro all’estero: come fare, quali sono le professioni più richieste