Vai al contenuto

Morte Berlusconi, lo sfogo inaspettato di Mauro Corona: “Ho visto lacrime finte, ci vuole silenzio”

Mauro Corona è indignato e lo grida in diretta tv durante l’ultima puntata di Cartabianca. Ma che cosa c’entra la morte di Silvio Berlusconi con la sua reazione? Lo scrittore punta il dito contro tutte quelle persone che, a suo modo di vedere, avrebbero versato in questi giorni “lacrime finte” nei confronti del fondatore di Forza Italia. Corona si permette anche di fare un gradito regalo alla memoria del Cavaliere.
Leggi anche: Berlusconi, Massimo Boldi e Antonio Razzi lasciati fuori dalla camera ardente: “Non possiamo farvi entrare”

Silvio Berlusconi Mauro Corona

Mauro Corona difende Silvio Berlusconi

“Questi sono per lui”, esordisce Mauro Corona a Cartabianca mostrando dei fiori in legno scolpiti in onore di Silvio Berlusconi. “Mi dispiace molto, e dispiacerà a molti, anche ai nemici. – prosegue lo scrittore – Come faremo senza questa figura a volte contraddittoria, a volte un po’ spocchiosa? A me sinceramente fa male sapere che non c’è più. All’inizio lo avevo anche maltrattato in qualche occasione. Ma ho dalla mia l’onestà di aver chiesto scusa a Berlusconi e quindi ho la coscienza a posto”.
Leggi anche: Funerali Berlusconi, ecco perché Giuseppe Conte non ci va: “Ha annusato l’aria”

“Però adesso non penso solo bene di Berlusconi. – ci tiene a sottolineare Mauro Corona – Questo significherebbe mettermi al livello di quelli che ho sentito da ieri a questa parte. Io mi chiedo perché non gliele hanno dette prima tutte queste cose a Silvio Berlusconi, ho visto lacrime finte. Ora gioverebbe, per rispetto suo e dei suoi familiari, un po’ di silenzio”, questo il suo pressante invito.

“Chi l’ha sempre criticato ora dovrebbe stare in silenzio. – affonda ancora il colpo Mauro Corona – C’è gente che ne ha approfittato solo per parlare di sé. Il lutto nazionale non fa male a nessuno, se il governo ha deciso così a me sta bene. È giusto averlo concesso a Berlusconi. Oggi porgiamo il nostro abbraccio di affetto anche a Romano Prodi per l’improvvisa morte della moglie Flavia”, conclude riservando un pensiero anche alla moglie di Prodi appena scomparsa.
Leggi anche: Morte Berlusconi, tensione tra Del Debbio e la D’Urso in diretta tv: “Ora puoi piangere”