Lifestyle

Startup innovative, la call per l'evento Startuppato in programma a giugno

La call è iniziata: fino al 15 maggio le startup che desiderano proporre la propria candidatura per “Startuppato” possono iscriversi ed aggiudicarsi la possibilità di partecipare all’evento del 14 giugno presso il Toolbox Coworking di Torino.

Leggi anche: Ecosistema Together premia Staycool come nuova idea di startup

I settori di proposta

Startup e imprenditori avranno quindi l’opportunità di mostrarsi tramite un evento che dà spazio all’innovazione, accettando progetti provenienti dai campi più disparati: dalla Cybersecurity al Fintech, dall’Internet Of Things, e-Mobility, cibo, salute e intrattenimento, realtà virtuale, cleantech, Industry 4.0, travel, e-commerce, education, sport & wellness, green, gaming, AR, wearable fino ai Big data.

Negli anni Startuppato ha ricevuto moltissimi consensi e visto la partecipazione di numerose startup straniere. I numeri parlano da soli: più di 1500 persone in contatto, tra professionisti del settore, studenti, e curiosi che hanno fatto circolare le proprie idee, stringendo collaborazioni proficue.

startuppato-evento
L’edizione 2018

Neanche quest’anno mancheranno occasioni di incontro: networking, beta testing, customer validation, crowdfunding, recruitment, acquisizione clienti e molte altre iniziative.

Un’intera area espositiva, giunta all’ottava edizione, e promossa da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali, e I3P stesso, l’Incubatore d’imprese del Politecnico di Torino (uno dei principali incubatori europei e sostiene startup fondate sia da ricercatori universitari che da imprenditori esterni).

Dal 2016 vanta anche la collaborazione con Mamacrowd, la più importante piattaforma di equity crowdfunding italiana autorizzata da Consob. Lo scopo? Permettere alle più promettenti startup e PMI presenti sul mercato italiano di finanziare la propria crescita grazie alla raccolta di capitali privati raccolti online.

Leggi anche: Start-up: le migliori idee imprenditoriali con i droni

Lo scopo dell’evento

Cosa succederà all’interno di Startuppato? Verrà incoraggiata la mediazione tra aziende e investitori, affiancando i team nelle attività di fundraising e preparandoli al meglio per presentarsi alla platea di nuovi soci. Le nuove partnership riguardano achee il Web Marketing Festival, di cui anche business.it è media-partner.

L’evento è pronto a presentare più di 100 startup innovative, offrendo loro un contesto in cui potranno farsi conoscere da potenziali utenti e clienti, sviluppare partnership, raggiungere una nuova platea di persone, circondarsi di professionisti che possano migliorare il loro progetto e dare un contributo in termini di competenze, soprattutto digitali.

Tra le novità dell’edizione 2018: un B2B più ricco ed un premio che prevede tre mesi di incubazione gratuita (anche virtuale) per usufruire di servizi di networking, spazi e di consulenza business da parte di I3P. Possono partecipare alla call sia team imprenditoriali, che singoli individui oppure imprese.

L’evento è gratuito.
Per sapere di più: www.startuppato.tech