uomo-lotteria

Crede di ritirare un premio da 10mila dollari, in realtà ha vinto molto di più

La notizia è a dir poco sorprendente. Una volta saputa, la speranza è quella che una cosa del genere accada anche a noi: un signore del Massachusetts è stato il protagonista di una vicenda a dir poco fortunata.

Leggi anche: Rifugi di lusso: i milionari del mondo scelgono la Nuova Zelanda

Il gratta e vinci fortunato

Ha giocato alla lotteria di stato vincendo, grazie al suo biglietto, 10mila dollari. Si è recato così per ritirare il premio, senza però riuscirci. Il motivo non era quello di una vincita non valida, ma di un premio più alto: Edward Boudreau aveva vinto in realtà la cifra di 1 milione di dollari!

Insomma sbagliare così non ha prezzo, o meglio un prezzo ce l’ha eccome, ed è altissimo!

La vicenda nei dettagli

È andata così: Edward Boudreau, tranquillo autista di scuolabus, ha giocato alla Lotteria con un biglietto acquistato pochi giorni prima. Il tagliando gratta e vinci era a tema cruciverba, e dovevano corrispondere delle parole da completare. Riuscendo nell’impresa di farcela con 10 termini, Boudreau si è dunque recato felice presso l’ufficio regionale di Woburn della Massachusetts State Lottery. Una volta fatto vedere il biglietto, pregustava già il ritiro di una vincita da 10mila euro.
Invece gli è stato detto che c’era qualcosa di diverso. Aveva sbagliato posto e doveva recarsi  al quartier generale della Lotteria a Braintree perché aveva letto erroneamente il gratta e vinci: le parole completate non erano solo 10 ma 11, e lui aveva indovinato anche quella con pura fortuna, passando dal pensare di aver vinto solo 10mila dollari ad essere il destinatario di una fortuna ben più grossa: un milione di dollari. Boudreau non aveva notato il dettaglio, per questo il colpo fortunato è arrivato come un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Ben prima però di saper che avrebbe riscosso la cospicua vincita, Boudreau aveva già deciso di ritirare la cifra in un’unica soluzione, per questo ne deriva una cifra diminuita.

Leggi anche: L’impero milionario di Coco Chanel e il suo legame col governo nazista

Il regolamento della lotteria

É il regolamento delle lotterie americane quello di far scegliere come si desidera ritirare la somma vincente: intera, ovviamente detestata, ma a rate, oppure immediatamente dopo la vincita ma diminuita.

Alla fine Mr. Edward Boudreau di Waltham, pensava di aver vinto 10mila dollari, gli è stato detto che sbagliava, ha saputo di essere il fortunato vincitore di un milione dollari e ne ha incassati ben 650mila. Beato lui. 

Leggi anche: Meghan Markle sposa il principe Henry. E guadagna 30 milioni di sterline

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.