Vai al contenuto

Viola lo spazio aereo, intervengono i caccia: velivolo si schianta al suolo

Un velivolo viola lo spazio aereo Usa e si schianta al suolo. Gli F-16 americani intervengono sui cieli dello stato di Washington. La tragica fine della famiglia della titolare di un’azienda della Florida. Ore di paura a Washington, capitale degli Stati Uniti. Le autorità statunitensi hanno dispiegato aerei da combattimento F-16 per intercettare un aereo privato che ha violato lo spazio aereo sopra Washington DC e che poi si è schiantato contro una zona montuosa nel sud-ovest della Virginia. Secondo una fonte anonima citata dalla Cnn, quattro persone si trovavano a bordo del Cessna. Purtroppo, i soccorritori non hanno trovato sopravvissuti sull’aereo, la figlia e la nipote della titolare, insieme alla tata e al pilota.
>>>>> Mistero del Lago Maggiore, spunta il nome di Netanyahu

Un modello privato di Cessna come quello schiantatosi in Virginia
Un Cessna privato

Velivolo viola lo spazio aereo Usa e si schianta al suolo

Si stanno ancora ricostruendo i fatti che hanno visto un velivolo che viola lo spazio aereo Usa e si schianta al suolo. Costretti all’intervento anche i caccia militari americani. Il Cessna privato è intestato all’azienda di Barbara Rumpell, in Florida, scampata alla morte dopo un’improvvisa decisione di non salire a bordo. Il marito, John Rumpel, ha specificato chi fossero le quattro vittime dello schianto al Washington Post. Si tratta della figlia, della nipote di due anni, della tata e del pilota.
>>>>> Emanuele Filiberto abdica in favore della figlia Vittoria

I jet da combattimento statunitensi hanno causato infranto il muro del suono, provocando diversi disturbi nei cieli di Washington DC, nel tentativo di raggiungere l’aereo leggero. L’aereo coinvolto nell’incidente era registrato a una società con sede in Florida. Secondo John Rumpel, le vittime erano in viaggio di ritorno a casa a East Hampton, Long Island, dopo aver visitato la sua proprietà in North Carolina.
>>>>> Kiev, Mosca “delirante” sulla controffensiva

Lo schianto

L’esercito americano ha cercato di stabilire un contatto con il pilota, ma non ha ricevuto risposta, fino a quando il Cessna si è schiantato nelle vicinanze della George Washington National Forest in Virginia, secondo una nota del North American Aerospace Defense Command (Norad). La dichiarazione afferma che gli aerei Norad avevano l’autorizzazione a volare a velocità supersoniche e che un boom sonico potrebbe essere stato udito dai residenti della regione. Inoltre, gli aerei Norad hanno utilizzato razzi nel tentativo di attirare l’attenzione del pilota.

Leggi anche: Ucraina, la missione di pace del Vaticano con il cardinale Zuppi.
Giulia Tramontano e il rapporto tossico con Alessandro Impagnatiello, che l’ha uccisa.
Scossa di terremoto sul Vesuvio.