Vai al contenuto

WMF: ecco la "Call for web series" il contest per i giovani filmaker

C’è una nuova, sorprendente iniziativa, che prenderà vita durante la due giorni del Web Marketing Festival, al pala congressi di Rimini, in programma il 23 ed il 24 giugno: una rassegna che lega a doppio fil WMF e Roma Web Fest.

Roma Web Fest si svolgerà ovviamente a Roma dall’1 al 3 dicembre e sarà il primo festival internazionale dedicato interamente all web series ed ai fashion film.

Dunque, ecco che il digitale ed il cinema formano un binomio indissolubile, si vedono sempre più legati in centinaia di interessanti progetti in giro per l’Italia e non solo.

progetti che avranno la possibilità di essere presentati proprio nella due giorni riminese, saranno valutati ed i migliori avranno l’opportunità di volare a Roma durante la prestigiosa manifestazione.

Come detto, è una nuova iniziativa del WMF che arricchisce ulteriormente il suo già vasto programma, ogni anno arricchito di fresche ed interessanti novità.

Questo contest nasce per valorizzare ed incoraggiare l’ideazione di web series, sostenere tutti quei giovani che scelgono il web per canalizzare i propri prodotti cinematografici.

Le web series candidate dovranno essere di 6 puntate, affrontando tematiche legate all’immigrazione, alle startup ed alla legalità.

L’obiettivo della rassegna è quello di promuovere ed illustrare un nuovo collegamento tra le produzioni televisive e cinematografiche, e quei progetti che utilizzano, invece, il web come canale di diffusione.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/wmf-rock-contest-sul-palcoscenico-del-festival-la-rock-band-piu-promettente/

Le potenzialità pressoché infinite del digitale, saranno il fulcro di lavori incentrati su un nuovo modo di rappresentare e di raccontare, grazie alla creatività di giovani filmaker, pronti a stupire il numeroso pubblico del WMF.

Queste le parole, in proposito, di Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival:

“Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, questo vale ancora di più quando parliamo di video. L’incontro tra le tecnologie digitali, di Internet e quelle cinematografiche ha dato alla luce una nuova generazione di potenti canali comunicativi, in grado di scatenare risate, rabbia e passioni coinvolgenti come pochi altri prima. È una nuova generazione di produzioni videodigitali che meritano il giusto spazio, riconoscimento, e attenzioni, sia in quanto vera e propria professione digitale, sia come mezzo espressivo e creativo. E creare un contest dedicato alle videoproduzioni digitali su temi importanti e sensibili quali legalità, startup e immigrazione, insieme a un partner di assoluta caratura come il Roma Web Fest, è per noi un’occasione sia per creare nuove opportunità per i giovani sia per sensibilizzare e comunicare valori positivi”

Sono aperte le candidature, fino al 14 giugno sarà possibile iscrivere il proprio progetto, compilando un form sul sito del Festival, inviando soggetto e sceneggiatura della puntata zero e delle altre puntate successive.

I tre progetti più interessanti verranno presentati sul palco del palacongressi durante la rassegna riminese del 23 e 24 giugno ed il più votato avrà l’occasione di prendere parte al Roma Web Fest, dove verrà premiato.

Proprio durante la rassegna romana, la sceneggiatura vincitrice sarà osservata dalle principali case cinematografiche e televisive del panorama nazionale, con i creatori del progetto che avranno l’opportunità di essere suppurati nella realizzazione e nella promozione della propria serie.

Per iscriversi al Contest: https://www.webmarketingfestival.it/web-series-contest/

Roma Web Fest: https://www.romawebfest.it/

Web Marketing Festival: https://www.webmarketingfestival.it/

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/torna-il-digital-job-placement-al-web-marketing-festival/