Innovazione

Cover ricarica i-Phone che protegge anche gli AirPods, ecco il PodCase

cover ricarica i phone

Dai primi di settembre una nuova cover ricarica i-Phone è apparsa sulla piattaforma di crowdfouding KickStarter con il nome di PodCase destando subito l’interesse di centinaia di sostenitori. Una custodia per i-Phone 7 e 7 Plus (al momento gli unici due modelli compatibili) che oltre ad integrare una batteria da 2500 mAh, dispone di un comodo alloggiamento dove riporre e ricaricare i propri AirPods. Un’idea venuta al team di progettisti e sviluppatori chiamato Nova Tecnology che in passato ha partecipato anche a progetti di grande successo come lo Smartwatch Pebble e la cuffia multimediale per la realtà virtuale Avegant, entrambi prodotti lanciati sempre su Kickstarter e che complessivamente hanno venduto oltre due milioni di esemplari.

Un’idea semplice che semplifica la vita

Il PodCase nasce dall’esigenza di poter contare sempre su una carica adeguata per i propri dispositivi Apple: l’i-Phone e gli AirPods. Il video introduttivo a questo progetto spiega semplicemente che con il PodCase si uniranno i tre oggetti che spesso ci si ritrova a portare sempre con se, ovvero il proprio i-Phone, la custodia per gli AirPods e naturalmente un battery bank di notevole capienza. Il progetto proposto da Nova Tecnology, unisce questi tre oggetti in un’unica cover con batteria integrata per il proprio iPhone che dispone anche di due comode nicchie destinate gli AirPods, in modo che gli auricolari non solo rimangano protetti e di facile accesso ma che vengano anche ricaricati quando non utilizzati. La comodità del PodCase, però, non si limita a questo, infatti i progettisti hanno anche implementato la possibilità di caricare simultaneamente sia il telefono che gli auricolari con un solo cavo, permettendo così di avere sempre i propri dispositivi carichi e pronti all’uso.

pod case cover ricarica i phone

Il prodotto nel dettaglio

Dopo i successi ottenuti con lo smartwach Pebble e le cuffie con visore per Realtà Virtuale integrato Avegant, i tre specialisti del team di Nova Tecnology (Allan Evans, Eric Migicovsky e Steve Johns) propongono una soluzione tecnologicamente semplice ma geniale che attrarrà parecchi utenti Apple attenti alle ultime novità, oltre a ispirare probabilmente futuri cloni più o meno fedeli e affidabili. PodCase non è molto diverso da una tradizionale cover ricarica i-Phone, se non fosse per la piccola escrescenza sull’angolo alto della parte dorsale, nella quale si aprono i due slot per inserire gli AirPods. Stilisticamente, forse l’alloggiamento per gli auricolari compromette la simmetria della struttura, ma sicuramente la comodità di avere sempre a portata di mano i propri AirPods al massimo della carica, farà presto dimenticare il piccolo problema di stile. La batteria ha una capacità di 2500 mAh, dichiarata sufficiente per una ricarica completa del telefono o per 40 ricariche degli auricolari. Tramite il pulsante sulla parte inferiore, dove sono collocati anche i led per monitorare l’ammontare della carica disponibile, si può spegnere o accendere il battery bank integrato e scegliere il dispositivo che necessita di energia. La soluzione studiata da Nova Tecnology come connettore per ricaricare il tutto è del tipo USB-C e, non essendo lo standard Apple, nella confezione viene compreso il cavo apposito per ricaricare la cover.

Prezzi e tempi

Trattandosi di un progetto in crowfouding, il PodCase non è ancora disponibile per l’acquisto e i primi esemplari saranno spediti a Febbraio 2018. Fino al 7 Ottobre, però, è possibile finanziare il team di sviluppo con tre diverse offerte promozionali più vantaggiose dei 99$ che saranno il prezzo di vendita al termine della raccolta. Si parte da 79$ per la versione base, 89$ per la versione personalizzata denominata KickStarter Edition mentre la confezione con due PodCase e due cavi può essere prenotata al costo di 165$. Chi desidera una cover ricarica i-Phone 7 o 7 Plus davvero comoda e originale, non può farsi sfuggire l’occasione di prendere questa nuova custodia firmata da Nova Tecnology.

Il nuovo I phone 8 sarà presentato dalla Apple il prossimo 12 settembre

Novità da Apple: dall’altoparlante HomePod all’ IMac Pro da 5mila dollari

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top