Vai al contenuto

Essere produttivi al lavoro: ecco 9 strumenti innovativi

Non c’è niente di più prezioso nella vita del tempo. Sappiamo bene tutti che è limitato, quindi dobbiamo usarlo con saggezza. Nell’immaginario collettivo le applicazioni sono un semplice passatempo o forse persino una perdita di tempo. Spesso dimentichiamo che invece sono state create per risparmiare tempo e renderci la vita più facile. Al giorno d’oggi la quantità di applicazioni dedicate alla produttività sul mercato è esorbitante. Ecco un elenco dei nove migliori strumenti per la produttività. Non perdere altro tempo e dai un’occhiata a questi utilissimi strumenti!

Leggi anche: Lavoro, come farsi apprezzare dai dipendenti: consigli utili

Logo.ShapeFactory.co

Design del logo pulito, semplice e senza problemi. E’ un produttore di loghi che utilizza l’intelligenza artificiale, quindi sembra di lavorare con un vero designer e i risultati sono sorprendenti. Basta digitare il nome della propria azienda, scegliere uno dei tanti caratteri disponibili e cercare la grafica più adatta alla propria azienda. Dal lancio a febbraio, la piattaforma ha generato oltre 100.000 loghi. I concorrenti includono Logojoy e Logomakr. Costo: $ 40 per scaricare un logo kit (loghi animati $ 10 extra).

Juicer

Juicer è un modo semplice per aggregare tutti gli hashtag e i post sui social media dei tuoi marchi in un unico e bellissimo feed di social media sul tuo sito web. Mostra tutti i tuoi post sui social media in un bel feed. Juicer è un servizio che ti consente di inserire il nome dei tuoi account di social media (o, se preferisci, hashtag) e Juicer estrarrà automaticamente i post da questi feed e li incorpora in una qualsiasi delle pagine con uno shortcode facile. Juicer aggiornerà automaticamente questi feed ogni volta che crei post per i tuoi account sui social media.

Telaio

Aiuta le persone a trasmettere i loro messaggi attraverso video istantaneamente condivisibili. Permette di catturare lo schermo, registrare la fotocamera frontale e narrare il tuo video tutto in una volta senza dover cambiare app o caricare file. Fondato nel 2016, Loom ha centinaia di migliaia di utenti attivi ed è supportato da Point Nine Capital, General Catalyst e Slack Fund. I concorrenti includono Soapbox e GoVideo. Costo: attualmente gratuito.

Framer

Dai vita ai tuoi progetti senza scrivere una sola riga di codice. Framer è l’unico strumento necessario per creare progetti interattivi per qualsiasi piattaforma. Crea tutto, dalle icone perfette ai pixel ai layout reattivi con il  kit di strumenti di progettazione completo. L’interfaccia di Framer’s Design è un’interfaccia utente solida, con prestazioni sorprendenti e, soprattutto, completamente basata su SVG. La prototipazione avanzata è semplice: aggiungi animazione con un clic. Personalizza con semplici controlli a scorrimento e manipolazione diretta. 

Inserisci interazioni e componenti.  I concorrenti di Framer includono InVision, Figma, Sketch, Adobe Photoshop e Adobe XD. Nel 2017, la società ha aumentato di dieci volte il proprio elenco di clienti aziendali, integrando team di prodotti che variano da piccole agenzie a Pinterest, Google, Netflix, Deliveroo, Uber, Facebook, Disney, Victoria’s Secret, Lyft, Apple, Hulu, Airbnb. Costo: i piani personali partono da $ 15 al mese. I piani del team partono da $ 250 al mese e arrivano ai prezzi a livello aziendale personalizzati.

Leggi anche: Lavoro: 7 domande da farsi per scegliere una carriera appagante

Campus Insights

Fornitura di video di interviste agli utenti moderati e approfondimenti fruibili per migliorare la messaggistica, i flussi di lavoro e il design. La società con sede a Boston è stata fondata da due fratelli nel 2014, ha uno staff di sette dipendenti ed è stata recentemente acquisita dalle agenzie studentesche di Harvard, che ha sotto il suo ombrello 16 agenzie gestite da studenti. Costo: i progetti vanno da $ 2.500 a $ 50.000, a seconda del numero e della lunghezza delle interviste, del tipo di ricerca e di altri deliverable richiesti.

Woo.io

Trovare il candidato perfetto per un lavoro e il lavoro perfetto per te stesso, è un processo frustrante, lastricato di sprechi di tempo e delusione. Ma non con Woo. Perché grazie alle profonde abilità di intelligenza artificiale, costruisce una piattaforma candidata. La sua tecnologia di matching AI introduce le aziende a candidati qualificati che hanno già dimostrato interesse per la loro opportunità. Costo: le aziende pagano quando viene effettuato un noleggio e in base al numero di partite create per un lavoro specifico.

Notion.so

Scrivi, pianifica, collabora e organizzati. La nozione è tutto ciò di cui hai bisogno – in un unico strumento. Con Notion, tutto il tuo lavoro è in un unico posto. Quattro strumenti in uno. Non più perdersi nelle schede. E’ stato descritto da Apple come App of the Day ed è stato nominato due volte come Prodotto dell’Anno sulla Caccia al Prodotto. Unisce note, attività e wiki in un unico strumento, così puoi scrivere idee come Evernote, collaborare in tempo reale come Google Docs e dare priorità alle cose da fare visivamente come Trello. Costo: i piani vanno da gratuiti a $ 8 / utente / mese a impresa.

Zapier

Collega le tue app e automatizza i flussi di lavoro. Automazione facile per le persone impegnate. Zapier sposta automaticamente le informazioni tra le tue app Web, così puoi concentrarti sul tuo lavoro più importante. Passa informazioni tra le tue app con flussi di lavoro chiamati Zaps. Costruisce i processi più velocemente per ottenere di più: non è richiesto alcun codice. Costo: i piani vanno da gratuiti a $ 20 al mese a $ 250 al mese per le squadre.

Swipe.to

È un modo semplice per creare presentazioni interattive online con immagini, PDF, video di YouTube o Vimeo, GIF, sondaggi, Markdown e altro ancora. Ti consente di condividere un link alla tua presentazione con chiunque, ovunque e trasmettere in diretta su qualsiasi dispositivo in tempo reale per interagire con il tuo pubblico. Più di 1 milione di persone ha utilizzato Swipe dal 2013. Costo: i piani vanno da gratis a $ 36 al mese.

Leggi anche: Lavoro freelance: 8 app utili per il monitoraggio del tempo