Apple, nuovo iPad da 9,7 pollici con supporto Apple Pencil

Apple ha svelato il nuovo iPad della famiglia Pro. Dopo il modello con display da 12,9 pollici, il nuovo tablet Apple dispone di uno schermo da 9,7 pollici (come iPad Air) con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco.

Si tratta di un tablet potente come un computer, il quale è capace di fare cose in più. Un dispositivo che presto sarà disponibile sul mercato italiano, ad un costo contenuto in confronto al “fratello maggiore”. A seguire vi riporteremo le caratteristiche tecniche dell’iPad Pro da 9,7”, che è stato proposto anche nella tonalità oro rosa per l’utenza femminile, cosa che l’altro modello non dispone.

apple-ipad-pro

Leggi anche: Apple Watch individua il diabete con precisione

Caratteristiche iPad Pro da 9,7

Prestazioni di alto livello sono garantite dal processore A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili. Il comparto audio è composto da quattro altoparlanti audio ed un doppio microfono per chiamare o registrare audio/video. Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici dispone anche di una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci.

iPad Pro supporta inoltre la rivoluzionaria Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard, progettata per adattarsi al nuovo iPad Pro da 9,7″. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è stata progettata su misura per l’iPad Pro da 9,7″: è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo.

Immancabile la presenza del sensore Touch ID, mentre il sistema operativo è iOS 9, caratterizzato da nuovo design e nuove funzioni. Riguardo alla batteria, invece, l’autonomia è di 10 ore, sia con riproduzione video che audio, sia come navigazione in Wi-Fi. Per i modelli con Nano-SIM, invece, accedendo a internet dalla rete dati cellulari, l’autonomia scende a 9 ore.

“iPad Pro è una nuova generazione di iPad, essenziale e coinvolgente, che permette agli utenti di essere ancora più produttivi e creativi. È incredibilmente veloce e portatile, e consente di usare nel modo più naturale possibile le dita, Apple Pencil e la Smart Keyboard. E ora è disponibile in due formati”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple.

Leggi anche: Apple, prossime uscite: arriva l’iPhone pieghevole

Prezzi e disponibilità

iPad Pro da 9,7″ è disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da 329 euro e da 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32 GB. Entrambi i formati di iPad Pro sono disponibili nelle capacità di 32 GB, 128 GB e nella nuova capacità di 256 GB.

iPad Pro da 9,7″ potrà essere ordinato a partire da giovedì 24 marzo su Apple.com. Il debutto in Italia avverrà ad inizio aprile, come annunciato dalla società di Cupertino. 

Leggi anche: Apple AirPower: nuovo tappetino di ricarica wireless

CONDIVIDI
Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.